Arrivano le Perseidi dopo San Lorenzo: quando ci sarà il picco delle stelle cadenti

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Come ogni anno d’agosto, arriva il consueto appuntamento con le Perseidi, a tutti note con il nome di stelle cadenti o Lacrime di San Lorenzo. Gli appassionati di eventi celesti sono già pronti, dunque, lo sciame meteorico quando raggiungerà il suo picco? Agosto 2024, quando ammirare le Perseidi Tra i fenomeni celesti più famosi e amati, anche dai profani di osservazione del cosmo, ci sono senza dubbio le stelle cadenti di San Lorenzo. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’arrivo del mese di agosto, gli amanti delle stelle cadenti si preparano per uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno: lo sciame meteorico delle Perseidi. Tuttavia, a differenza della tradizionale associazione con la notte di San Lorenzo, il picco di questa pioggia di meteore è previsto per qualche giorno dopo, il 12 agosto. (La Voce di Bolzano)

Tutti col naso all’insù, stasera al calare della luce, anche se il picco massimo delle Perseidi sarà nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti sono uno degli appuntamenti estivi più attesi. (La Repubblica)

Genova. Il caldo non ferma i "cacciatori di stelle cadenti", soprattutto sabato 10 agosto, la cosiddetta notte di San Lorenzo. (Genova24.it)

I consigli dell’astrofisico di Bologna: come vedere le stelle cadenti

Apertura serale anche al Parco archeologico di Baratti e Populonia che per stasera propone visite guidate sotto il cielo degli Etruschi alla Necropoli di San Cerbone. Appuntamenti nei Parchi Val di Cornia per San Lorenzo. (IL TELEGRAFO Livorno)

Tra tradizione e scienza, è uno dei rituali più attesi dell’estate perché nel mese di agosto, la Terra attraversa l’orbita del famoso sciame meteorico delle Perseidi, regalando agli appassionati di astronomia e ai sognatori uno degli spettacoli celesti più affascinanti dell’anno. (IlGiunco.net)

Anche quest’anno si verificherà la magia delle meteore o stelle cadenti di San Lorenzo. Stanno per arrivare le magiche, affascinanti, immancabili stelle cadenti. (il Resto del Carlino)