Il Volo stasera in tv: come si è formato il trio, la vittoria a Sanremo nel 2015, 6 segreti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, alias Il Volo, saranno protagonisti la sera della Vigilia di Natale su Canale 5: in prima serata andrà infatti in onda il loro concerto evento «Il Volo - Natale ad Agrigento» (registrato la scorsa estate nella Valle dei Templi). Proprio quest'anno il trio ha festeggiato 15 anni di carriera. Le origini de Il Volo risalgono al 2009. Quell'anno l'allora 15enne Piero Barone (originario di Naro, vicino ad Agrigento) e i 14enni Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (provenienti rispettivamente da Marsala, in provincia di Trapani, e da Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi) iniziarono a cantare insieme durante la seconda edizione del talent show canoro per bambini Ti lascio una canzone (l'idea fu del regista Roberto Cenci). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Non lasciamoci trascinare nel gorgo della facile ironia. Va detto però che lo spettacolo messo su da Mediaset ad Agrigento con i soldi della Regione e affidato ai tre ragazzi de il Volo mi è sembrato – durante la messa in onda di ieri sera – un luccicante festival della noia: insulso, mieloso, stucchevole. (Buttanissima Sicilia)
Già qualche mese fa in tanti avevano criticato la scelta di registrare così in anticipo l'evento, obbligando peraltro gli spettatori a vestirsi "adeguatamente", in versione invernale, nonostante la calura estiva. (Liberoquotidiano.it)
Questa sera, in prima serata su Canale 5, concerto de “Il Volo” dalla Valle dei Templi di Agrigento. La notte della Vigilia di Natale, quindi, è all’insegna della voce del trio formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto (StrettoWeb)
La consueta programmazione natalizia di Canale 5 in vista delle feste comincia stasera alle 21.35 con Il Volo - Natale ad Agrigento. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono i protagonisti di un concerto speciale in scena dalla Valle dei Templi. (Io Donna)
Ieri, martedì 24 dicembre, per la vigilia di Natale, su Canale 5 ecco il Concerto de Il Volo, il terzetto di tenorini. Peccato che l'evento fosse stato registrato lo scorso 31 agosto, ragione per la quale sui social si sono sprecate le ironie (lo share, comunque, ha fatto il botto: lo spettacolo insomma è stato gradito dal pubblico". (Liberoquotidiano.it)
Da "Note di Natale" su Rai 1 al "Il Volo - Natale ad Agrigento" su Canale 5, cosa hanno gradito di più gli italiani? Vediamo dunque le pagelle dei top e flop secondo i dati Auditel. (ilmessaggero.it)