Aereo cargo si schianta vicino aeroporto di Vilnius, in Lituania
E’ finora di un morto, due feriti e un disperso il bilancio di un drammatico incidente aereo avvenuto questa mattina, intorno alle 5,30, vicino a Vilnius, in Lituania. Il velivolo era decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e si è schiantato a Liepkalnis, nei pressi dell’Aeroporto di Vilnius. Lo riferisce il portale web Delfi – citando fonti dei soccorsi – secondo il quale il pilota del velivolo è stato estratto vivo ed è stato trasportato in ospedale. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre fonti
L'incidente all'alba di lunedì 25 novembre che ha coinvolto un aereo cargo della Dhl è sotto indagine. Il chief commissioner della polizia lituana è più orientato verso le ipotesi dell'errore umano o del guasto tecnico. (Fanpage.it)
L'incidente è avvenuto intorno alle 05.30 di questa mattina. "I servizi comunali sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e una squadra di comando dall'aeroporto di Vilnius. (Liberoquotidiano.it)
Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. Un aereo cargo DHL in volo da Lipsia, Germania, all'aeroporto di Vilnius, capitale della Lituania, si è schiantato nei pressi di Liepkalnis intorno alle 5:30 del mattino. (Corriere TV)
Nell’incidente è morto un cittadino spagnolo membro dell'equipaggio, mentre un'altra persona, anch'essa parte del personale di volo di cui non sono note le generalità, sarebbe al momento dispersa. – Tragedia nella capitale lituana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un aereo cargo della Dhl è precipitato intorno alle 5.30 del mattino vicino all'aeroporto di Vilnius, in Lituania. Il bilancio finora è di un morto, due feriti e un disperso. (Corriere della Sera)
Il presidente della Lituania Gitanas Nauseda e l'ambasciatore tedesco a Vilnius Cornelius Zimmermann sono andati nell'area vicino all'aeroporto della capitale dove la notte scorsa è caduto un aereo cargo della compagnia tedesca Dhl. (La Stampa)