Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Tel Aviv all'Onu: 'Faremo di tutto per proteggerci'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

L'ambasciatore israeliano all'Onu Danny Danon riguardo all'escalation tra lo Stato ebraico e Libano ha avvertito che "se non si troverà una soluzione diplomatica, Israele dovrà adottare tutte le misure necessarie per proteggere i suoi cittadini e consentire ai residenti del nord di tornare alle loro case". (la Repubblica)

Su altre fonti

Diciotto anni fa, da luglio ad agosto, le ostilità tra il Partito di Dio e lo Stato ebraico fec… (Limes)

Le principali notizie di oggi, 26 settembre 2024. Israele è pronto a lanciare un'invasione terrestre del Libano. I bombardamenti continui hanno già costretto circa 90.000 libanesi a fuggire dalle loro case, diretti verso il nord del Paese. (Tp24)

Israele respinge il piano di pace per il Medio Oriente proposto da Stati Uniti e Francia. Oggi l'intervento all'Assemblea dell'Onu a New York. (ilmattino.it)

Il Libano ha affermato che 10 persone sono state uccise negli attacchi israeliani oggi, inclusi due rari attacchi in aree montuose fuori dalle tradizionali roccaforti di Hezbollah a sud e a est. Ha aggiunto che altri due attacchi hanno ucciso tre persone nel villaggio di Maaysra, a nord di Beirut, e tre ad Ain Qana a sud. (Tiscali Notizie)

Anche il Libano, dopo Gaza, dopo Cisgiordania, Siria, Iraq, Yemen. Una vasta parte del mondo abbandonata all’aggressione militare dell’impero e del suo braccio armato locale, Israele. È doloroso vedere le immagini di uomini, donne, bambini, anziani stremati in coda verso il nulla, in fuga dalle loro case. (Il Fatto Quotidiano)

Buongiorno. Joe Biden è noto per il suo ottimismo, per la sua volontà pervicace di trattare, di usare tutte le armi diplomatiche a disposizione per arrivare a una tregua, a un cessate il fuoco, se non proprio alla pace. (Corriere della Sera)