Capolavoro Italia, è oro anche nei 4×100 misti!
L’Italia celebra i suoi campioni che a Budapest si sono esaltati regalando trionfi emozionanti e storici.
Con il successo nei 4×100 l’Italia conquista il nono podio ai mondiali di Budapest, recordi assoluto di podi nella storia dei mondiali di nuoto.
Mondiale da sogno per i nuotatori italiani che conquistano vittorie storiche in ogni disciplina entrando nella storia dello sport italiano.
L’Italia dunque chiude un mondiale letteralmente dominato con l’ennesimo oro, dimostrando ancora una volta
Straordinaria impresa degli azzurri che a Budapest trionfano anche nei 4×100 misti riuscendo a superare gli Stati Uniti d’America per appena 28 centesimi. (Nanopress)
Se ne è parlato anche su altre testate
Storico titolo, mai una staffetta italiana era salita sul tetto del mondo, lo stesso quartetto migliora persino il bronzo di Tokyo 2020. Poco male, sarà questo leggendario oro a valere il record assoluto di podi ai Mondiali di nuoto, ben nove. (Eurosport IT)
Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. L’Italia ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) ha vinto l’oro nella 4×100 mista maschile: Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) ed Alessandro Miressi (47.48) hanno eguagliato il primato europeo della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo in 3’27″51. (OA Sport)
Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. Emozionante l'ultima vasca con il testa a testa tra Miressi e l'americano Held, con l'italiano che si è reso protagonista di una grande rimonta. (Prima Pavia)
Per Paltrinieri è il quarto titolo mondiale in carriera, il terzo nella sua distanza prediletta che nel 2016 gli ha anche regalato il titolo olimpico. Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest (Secolo d'Italia)
Argento per gli Stati Uniti, bronzo per la Gran Bretagna. Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)
Nei 50 dorso, Thomas Ceccon ottiene il bronzo con 24"51. Le medaglie si aggiungono a quelle conquistate in mattinata, al sincro, con il secondo oro ai Mondiali per il duo composto da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (YouTG.net)