Iran, comandante forza d'élite Qaani è riapparso in pubblico

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Iran, comandante forza d'élite Qaani è riapparso in pubblico 15 ottobre 2024 Teheran, 15 ott. - Esmail Qaani, capo del braccio operativo per le operazioni all'estero delle Guardie Rivoluzionarie dell'Iran, la Forza Quds, ha partecipato al funerale a Teheran del generale Abbas Nilforoushan, ucciso il mese scorso a Beirut insieme al capo di Hezbollah Hassan Nasrallah. Qaani non era più comparso in pubblico da oltre un mese e alcuni media ipotizzavano che fosse stato a sua volta ucciso in un attacco israeliano in Libano (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qaani non era più comparso in pubblico da oltre un mese e alcuni media ipotizzavano che fosse stato a sua volta ucciso in un attacco israeliano in Libano. Teheran, 15 ott. (il Dolomiti)

Abbas Nilforushan e il leader di Hezbollah sono morti nell'attacco israeliano del 27 settembre a Beirut (LAPRESSE)

L'assenza di Qaani da eventi pubblici nelle ultime due settimane aveva sollevato speculazioni sulla sua morte o sul suo arresto da parte delle forze di sicurezza iraniane per sospetta cooperazione con Israele, affermazioni che sono state negate dalle autorità iraniane. (La Nuova Venezia)

Iran: la tv mostra Esmail Qaani, il leader delle operazioni dei Pasdaran scomparso da settimane

Esmail Qaani. (il Giornale)

Lo riporta l'agenzia Irna. I media israeliani avevano ipotizzato che fosse rimasto ferito nell'attacco lanciato dall'Idf nel sud di Beirut contro il successore del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, Hashem Safieddine. (la Repubblica)

Iran: la tv mostra Esmail Qaani, il leader delle operazioni dei Pasdaran scomparso da settimane (La Stampa)