Milan e Inter fanno 1-1, ma che emozione il derby donne a San Siro

Nadia Nadim nella vita ha fatto di tutto: è scappata dall’Afghanistan con la famiglia, ha imparato nove lingue, ha studiato chirurgia ricostruttiva e lavorato in ospedale nei momenti liberi concessi dalla sua carriera da calciatrice. Un gol a San Siro però è speciale anche per lei. Nadim ha segnato l’1-1 nel derby femminile giocato al Meazza e la notizia è qui, non nel punteggio: la terza partita femminile di sempre nello stadio più importante d’Italia, dopo una Italia-Scozia negli anni Settanta e un Milan-Juve in epoca Covid. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Serie A femminile, la Juve vince ancora e va in fuga. Il derby a San Siro finisce 1-1 (TUTTO mercato WEB)

San Siro è diventato per un giorno (e per la prima volta in tutta la storia) anche la casa delle Women meneghine ed è stata la cornice di una stracittadina dunque dal sapore speciale per entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto e si sono divise la posta in palio, pareggiando 1-1 la sfida - Nadim ha risposto a Bartoli - partita alle ore 14,30. (Calciomercato.com)

Anzi, sa cosa le dico? Provo la stessa emozione che nutrivo quando ero giocatore ed ero alla vigilia di una sfida importante. Oggi abbiamo addosso gli occhi di tutti, ci mettiamo alla prova. (fcinter1908)

LIVE MN - Milan-Inter femminile (0-0): rossonere vicine al vantaggio, traversa di Renzotti

Laura Giuliani, portiere del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di RaiSport dopo il pari nel derby (1-1) contro l'Inter. Un pomeriggio storico per il calcio femminile perché la stracittadina si è giocata per la prima volta a San Siro: "Questa cornice non è commentabile. (Milan News)

Nella prima frazione, le rossonere spingono molto e vanno vicine al vantaggio con Renzotti, ma alla fine il vantaggio lo trovano le nerazzurre. Minuto 45, Cambiaghi scappa sulla sinistra, Inizia la seconda frazione e il Milan trova il pareggio, precisamente al 51’. (MilanoToday.it)

16.40 - I dieci punti di differenza tra Milan e Inter non si notano in questi 90 minuti, finisce con un pareggio una partita che le rossonere hanno giocato molto bene e che per un tempo hanno persino dominato. (Milan News)