Renault 4 E-Tech, così la mitica “Quatrelle” rinasce elettrica e digitale al Salone di Parigi

La Renault 4 è ufficialmente rinata. La casa francese presenta infatti in questi giorni al Salone di Parigi la sua nuova elettrica con un’operazione che ha già visto la R5 e presto coinvolgerà anche la Twingo: far rinascere illustri modelli del passato e accoppiare il loro patrimonio di stile inconfondibile alla nuova forma di propulsione. Anche Scénic e Mégane, al netto dell’effetto nostalgia, hanno seguito questa logica. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Fonte: www.renault.it Renault 5 su strada Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. (Virgilio)

La Renault 4 è pronta a tornare, oltre trenta anni dopo la fine della sua produzione e più di sessanta dall'uscita del modello originale, che con oltre 8 milioni di esemplari costruiti è la Renault più diffusa di sempre. (GQ Italia)

In un mercato automobilistico in piena evoluzione, dove la transizione verso la mobilità sostenibile sta ridefinendo le regole del gioco, Renault ha scelto di reinterpretare un modello storico puntando sull’innovazione. (Tom's Hardware Italia)

Dopo 30 anni torna la Renault 4: ora ha Google Maps e ChatGPT. Le foto

Torna la Renault 4, sguardo vintage, cuore elettrico 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gilles Vidal, responsabile del design di Renault, sostiene che il successo delle auto elettriche dipende dalla combinazione di tradizione e innovazione, come dimostrano i modelli R5 e R4, lanciati con un design rétro-futuristico. (Autoappassionati.it)

Un’auto che, soprattutto in Francia, è stato tra i più popolari con numeri da capogiro: in trent’anni ne sono state vendute più di 8 milioni in cinque continenti e oltre centro Paesi. L’effetto nostalgia per Renault è diventato, ormai, un trend. (Corriere della Sera)