Alien: Romulus, il cast del film prodotto da Ridley Scott

/7 Getty Cailee Spaeny è Rain, la protagonista di Alien: Romolus, primo film del franchise di Alien con giovani adulti per protagonisti. Dopo aver interpretato ruoli secondari in film con Pacific Rim – La rivolta, Spaeny è stata candidata al Golden Globe® per Priscilla di Sofia Coppola, e ha recitato nel film di grande successo Civil War. La 25enne Rain, dopo la morte dei genitori, vuole trovare una vita migliore in un luogo lontano da Jackson’s Star, la colonia mineraria in cui vive, ma dovrà far appello a tutte le sue forze per sopravvivere Alien: Romulus, la saga horror fantascientifica torna alle origini. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La prima cassettina che ricordo di aver consumato a forza di ripetuti ascolti è Queen – Greatest Hits. A dieci anni fu una tappa fondamentale per introdurmi alla sterminata discografia di Freddie Mercury e soci e mi è rimasta talmente stampata in testa che, ancora oggi, quando sento Another One Bites the Dust dò per scontato che subito dopo parta Killer Queen. (i400Calci)

Alien Romulus: se 45 anni dopo la franchise si inchina al marketing e ai giovani d’oggi Cosa è rimasto della magia terrorizzante degli xenomorfi originali? Una ciurma di attori semi sconosciuti e inclusivi, una nuova eroina, un regista horror (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Un po' è per via della sua natura di raro interquel, ovvero di episodio situato fra altri due, quelli che hanno dato il via a questa epica spaziale: Alien del 1979 e Aliens – Scontro finale, visto in sala nel 1986, senza trascurare i collegamenti con Alien: Prometheus, uscito nel 2012. (GQ Italia)

Alien: Romulus primo nel weekend 15-18/08/2024

ALIEN Genere: Fantascienza orrorifica Regia: Ridley Scott Con: Tom Skerritt, Sigourney Weaver, Veronica Cartwright, Harry Dean Stanton, John Hurt, Ian Holm, Yaphet Kotto. (Io Donna)

Debutta in testa alla classifica Alien: Romulus, con 41.5 milioni di dollari. È il secondo miglior esordio nel franchise (senza contare l’inflazione), anche se in termini di biglietti staccati la situazione è molto diversa. (BadTaste.it Cinema)

La speranza è che si stia tornando alla normalità, ossia ad uscite importanti ogni settimana. (Cineguru)