Bollette luce, come risparmiare fino a 200 euro all'anno

Oltre otto milioni di famiglie potrebbero risparmiare fino a 200 euro all'anno sulla propria bolletta della luce con una sola telefonata. Ecco come: guarda il video. ascolta articolo Dal mese di luglio, con la fine del mercato tutelato dell’energia, milioni di famiglie hanno cambiato operatore e scelto nuove offerte sul mercato libero. Un mercato che ha i suoi vantaggi: offre maggiore scelta tra gli operatori, dà la possibilità di fissare un prezzo per uno o due anni in modo da evitare spiacevoli sorprese, per chi lo desidera mette a disposizione energia prodotta solo da fonti rinnovabili (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Movimento Consumatori Toscana avvisa i consumatori delle forniture di elettricità e del gas: dal pagamento puntuale delle bollette può dipendere anche la concessione di un prestito o di un mutuo, non c’è da prendersela leggera, purtroppo. (OKMugello - News dal Mugello)

Rincari fino al 12% per le tariffe di luce e gas nel prossimo trimestre, costringendo le famiglie a rivedere le proprie spese e strategie di risparmio energetico per affrontare l’aumento dei costi. (Energy CuE)

L’autunno è arrivato, presto arriveranno i primi freddi e Arera ha già anticipato che le bollette aumenteranno. Vediamo come risparmiare. (Abruzzo Cityrumors)

Negli ultimi anni il tema del costo delle bollette è stato spesso al centro della discussione nazionale. Dall’attesa crisi energetica, legata al conflitto in Ucraina (poi attuatasi soltanto in termini tariffari), all’avvio del mercato libero, gli italiani sono in totale confusione e stato d’allarme. (QuiFinanza)

L’aumento dei costi dell’energia è una delle principali preoccupazioni per molte famiglie italiane. Con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi dei mesi più freddi, è inevitabile che l’attenzione si concentri su quanto incideranno le bollette su un budget già messo a dura prova. (Finance CuE)

Nuova batosta in arrivo per le famiglie italiane. Il servizio è disponibile dallo scorso 1° luglio per i cosiddetti "clienti vulnerabili": gli over 75, i percettori del bonus sociale, i soggetti con disabilità o gli utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)