Cosa è successo in Corea del Sud: la legge marziale, i militari nel Parlamento, poi il contrordine – La video-ricostruzione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel video, una ricostruzione della notte in cui la Corea del Sud ha sventato il rischio di un golpe. Intorno alle 11 di sera di martedì 3 dicembre il presidente Yoon Suk Yeol ha proclamato la legge marziale. Il presidente ha accusato l’opposizione parlamentare di «tramare una ribellione per rovesciare la democrazia». Cordoni di polizia e soldati hanno cercato di forzare le porte del Parlamento, ma sono stati fermati dalle barricate degli assistenti dei parlamentari. (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
"La mossa disperata di un presidente disperato che ha fatto ripiombare la Corea del Sud negli incubi del passato. Subito si è scatenato il panico, il caos nella capitale, il Parlamento è stato blindato, migliaia di manifestanti sono andati davanti all'assemblea nazionale per ore". (la Repubblica)
Leonardo Maria Del Vecchio, erede del fondatore di Luxottica, oggi 29enne e facoltoso, ha deciso di dedicare parte delle energie finanziarie del suo family office LMDVCapital al settore ristorativo, concentrandosi all'inizio su format approcciabili e che ammiccano al lifestyle. (Il Giornale d'Italia)
In che modo il private banking diventa motore della competitività? "Sicuramente accompagnando l'imprenditore nel diventare un po' più sofisticato anche nella struttura del capitale dell'impresa. I nostri imprenditori sono fantastici per far business e devono essere accompagnati per capire come essere più efficienti in un mercato sempre più competitivo, quindi serve l'accesso ai capitali in primis, l'interlocutore di riferimento, il private banker, che è la cerniera di congiunzione tra gli investitori e gli imprenditori capaci di creare valore nel lungo periodo. (Il Giornale d'Italia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Alte tensione in Corea del Sud. Il presidente Yoon prima proclama la legge marziale per reprimere l’opposizione interna poi nel giro di poche ore la marcia indietro innescata dallo stop del parlamento che ora è pronto a mettere Yoon in stato d’accusa. (TV2000)