Sainz commosso: "Volevo un'ultima vittoria prima di lasciare la Ferrari"

Sainz commosso: Volevo un'ultima vittoria prima di lasciare la Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Era da tempo che volevo un'ultima vittoria prima di andare via dalla Ferrari, riuscirci davanti a questo pubblico è stato fantastico. Comunque se dovesse capitare un'altra opportunità di proverò ancora". È commosso Carlos Sainz dopo la vittoria del GP del Messico, suo quarto successo in carriera e secondo stagionale dopo quello in Australia a inizio stagione. "È incredibile vincere davanti a questo pubblico, qui in Messico mi sono sempre sentito a casa: ho sentito il loro supporto per tutto il weekend". (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sin dalla terza sessione di prove libere, abbiamo visto una rossa che, come il venerdì, confermava un certo grado di instabilità nel settore centrale. Ferrari con Sainz parte davanti a tutti in Messico (FUNOANALISITECNICA)

Il britannico, dopo un primo tentativo deludente, nel secondo giro del Q3 non è riuscito a battere l’incisività di un Carlos Sainz in palla da inizio weekend. Uno dei rovesciamenti di fronte più inaspettati rispetto a ciò che avevano raccontato le libere è stata senz’altro una McLaren sottotono rispetto a quanto era stato espresso in pista, soprattutto nelle FP3. (Formu1a.uno)

Sensazionale prova di forza di Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, 20esimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha conquistato la pole position con il tempo di 1'15"946. (Il Sole 24 ORE)

La strategia Ferrari dopo la pole. Gomme ok, passo super: le rosse andranno all'attacco

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato dell’Autódromo Hermanos Rodríguez, assisteremo a una gara palpitante, di ben 71 giri, in cui piloti e team dovranno essere pronti a trovare un difficile equilibrio tra prestazione e gestione degli pneumatici. (OA Sport)

Gp Messico 2024, strategia di gara – La Ferrari fa sul serio: a Maranello si sono messi in testa di vincere il campionato costruttori, e il fatto che gli avversari fatichino a piazzare due macchine nella Top Ten è un grande assist per la scuderia italiana. (Formulacritica)

La pole position di Carlos Sainz a Città del Messico vale molto di più della prima posizione sullo schieramento di partenza della gara che scatterà alle 21 italiane. La prestazione di Carlos Sainz, che è stato in grado di estrarre il massimo potenziale dalla sua monoposto, a differenza di Leclerc, solo quarto, per un feeling non perfetto con la vettura, ha messo in risalto quanto il margine della SF-24 tra la qualifica, dove è per natura intrinseca al suo progetto meno efficace rispetto a quanto non dimostri a serbatoio pieno, si sia progressivamente assottigliato. (La Gazzetta dello Sport)