Sainz commosso: "Volevo un'ultima vittoria prima di lasciare la Ferrari"
"Era da tempo che volevo un'ultima vittoria prima di andare via dalla Ferrari, riuscirci davanti a questo pubblico è stato fantastico. Comunque se dovesse capitare un'altra opportunità di proverò ancora". È commosso Carlos Sainz dopo la vittoria del GP del Messico, suo quarto successo in carriera e secondo stagionale dopo quello in Australia a inizio stagione. "È incredibile vincere davanti a questo pubblico, qui in Messico mi sono sempre sentito a casa: ho sentito il loro supporto per tutto il weekend". (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il programma del weekend prevede la messa in onda della gara (domenica 27 ottobre alle ore 21) in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky) e su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky). (Stadionews.it)
Sensazionale prova di forza di Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, 20esimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha conquistato la pole position con il tempo di 1'15"946. (Il Sole 24 ORE)
Uno dei rovesciamenti di fronte più inaspettati rispetto a ciò che avevano raccontato le libere è stata senz’altro una McLaren sottotono rispetto a quanto era stato espresso in pista, soprattutto nelle FP3. (Formu1a.uno)
Al fianco del britannico in seconda fila ci sarà l’altra Ferrari di Charles Leclerc (+ 0’’319), che non è riuscito a tenere il ritmo strepitoso del compagno di team. Il matador della Ferrari chiude un giro capolavoro in Q3 e in 1’15’’946 si mette alle spalle i due piloti in lotta per la classifica piloti: Max Verstappen (+ 0’’225) e Lando Norris (+ 0’’314). (Tuttosport)
Rappresenta, infatti, la conferma definitiva del fatto che la SF-24 sia una delle due monoposto di riferimento in questa parte finale di stagione, l’altra è la McLaren MCL38 terza con Norris, ma fuori subito dopo la Q1 con Piastri. (La Gazzetta dello Sport)
Le qualifiche del Gran Premio del Messico hanno visto un Carlos Sainz spumeggiante, in grado di prendersi una pole position tanto inattesa quanto devastante per gli avversari. (Formulacritica)