Perso Matt Gaetz, Trump punta su Pam Bondi alla Giustizia: "Una combattente per l'America First"

Donald Trump nomina la fedelissima Pam Bondi a ministra della Giustizia. L'ex procuratrice della Florida ha collaborato con il presidente eletto durante il suo primo impeachment. "Come prima procuratrice della Florida si è battuta per fermare il traffico di droga e ridurre il numero delle vittime causate dalle overdosi di fentanyl. Ha fatto un lavoro incredibile", afferm… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Ex legale dello stesso tycoon, con cui lavorò alla difesa nell'ambito del suo primo impeachment, 59 anni, è stata procuratrice generale dello Stato della Florida. Dopo le elezioni del 2020 fu una delle personalità che denunciarono “brogli elettorali” che portarono alla vittoria di Biden (Sky Tg24 )

Così la conferma al Senato è diventata un miraggio, e invece di soff… La seconda amministrazione Trump parte con un passo falso, prima ancora di cominciare, e piuttosto serio. (la Repubblica)

Kennedy Jr. La decisione di Matt Gaetz di farsi da parte e così evitare di testare la fedeltà a Donald Trump della maggioranza repubblicana al Senato, non solo mostra come il presidente eletto non abbia piegato il dissenso nel partito, ma ci preannuncia settimane difficili per altre tre nomine di Trump: Tulsi Gabbard all’intelligence, Pete Hegseth alla Difesa e Robert F. (ilmessaggero.it)

Usa, Matt Gaetz travolto dalle polemiche si ritira dalla corsa a ministro della Giustizia. Trump: “Non voleva essere una distrazione”

A Donald Trump sono bastate meno di sette ore per nominare la sua futura procuratrice generale, dopo il ritiro di Matt Gaetz, e la scelta è ricaduta sull’ex procuratrice generale della Florida Pam Bondi, sua nuova candidata alla guida del Dipartimento di Giustizia. (il manifesto)

Annunciando il suo ritiro, il 41.enne ha dichiarato che la controversia sulla sua potenziale nomina «stava ingiustamente diventando una distrazione» per il lavoro della prossima amministrazione Trump. Una decisione arrivata dopo giorni di dibattito, intenso, sull'opportunità di rendere pubblico un rapporto del Congresso sulle accuse di cattiva condotta sessuale nei suoi confronti. (Corriere del Ticino)

Gaetz è al centro di un'accesa polemica perché nel 2021 finì sotto la lente del comitato etico della Camera per accuse di molestie sessuali, detenzioni di droghe illegali e conflitto di interessi, lo ha annunciato su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)