Israele vuole uccidere un comandante di Hezbollah e lancia bombe anti bunker nel centro di Beirut
Roma, 23 nov. – Sarebbero 15 i morti nel centro di Beirut per un potente attacco aereo avvenuto nelle primissime ore del mattino. Lo affermano fonti libanesi, secondo le quali nell’attacco sarebbe stata utilizzata una bomba “bunker buster”. Secondo quanto riferito dal canale di notizie saudite al Hadath, nel mirino era il capo delle operazioni di Hezbollah, Muhammad Haydar. Haaretz ha scritto che, secondo fonti israeliane, il tentativo di uccidere il dirigente del movimento sciita libanese, considerato da Israele come terrorista, non è andato a segno. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Il Libano meridionale e' stato duramente colpito dagli attacchi israeliani, con devastazione a Tiro e nella periferia di Beirut. A Tiro, i soccorritori stanno sgomberando le macerie dopo che l'esercito israeliano ha emesso avvisi di evacuazione per alcune zone della citta' costiera. (Tiscali Notizie)
Davanti alle macerie di un palazzo di otto piani in piena Beirut va in scena un altro atto del lungo tramonto di Hezbollah: le scavatrici della municipalità cercano di farsi largo tra i calcinacci, ma della milizia filo iraniana non c’è traccia. (Corriere della Sera)
Nell'attacco della notte sul centro di Beirut, in cui sono morte almeno 11 persone, Israele ha utilizzato bombe anti-bunker. Fonti della sicurezza hanno affermato che nell'attacco sono state sganciate almeno quattro bombe. (Tiscali Notizie)
Ma l’attacco notturno nel quartiere di Basta el-Faouqa, nel cuore elegante di Beirut, rappresenta una tragica novità per questa guerra tra Tel Aviv e il Partito di Dio, che vede i libanesi “vittime… (L'HuffPost)
L'attacco ha distrutto un edificio di otto piani, lasciando un cratere nel terreno, ed è stato il quarto sulla capitale libanese in poco più di una settimana In Libano almeno 11 persone sono state uccise e altre decine sono rimaste ferite negli attacchi aerei israeliani che hanno devastato parti del centro di Beirut sabato. (Euronews Italiano)
Il filmato dell'AFPTV mostra il momento in cui un attacco israeliano colpisce un edificio nella periferia sud di Beirut in seguito a una richiesta di evacuazione dell'esercito israeliano. (Tiscali Notizie)