Italia-Belgio: gli azzurri contro i Diavoli Rossi per confermarsi dopo la Francia

Tre vittorie negli ultimi tre incontri contro i Diables Rouges fanno ben sperare. Il Belgio, come l'Italia, sarà composto da una squadra in pieno rinnovamento, senza Lukaku e De Bruyne. Con un italiano come ct. Per la terza volta nella sua storia l'Italia affronta il Belgio a Roma: imbattuta nei due precedenti risalenti al 1977 e al 1980, la Nazionale vuole allungare il filotto positivo nei confronti dei Diables Rouges. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Italia ha iniziato alla grande, vincendo i primi due match di settembre: un 3-1 in rimonta contro la Francia a Parigi e un 2-1 contro Israele in Ungheria. (Settecalcio)

Stasera l'Italia sfiderà il Belgio nella terza giornata di Nations League. Spalletti è intenzionato a schierare un 3-5-1-1, con Pellegrini favorito su Raspadori come trequartista alle spalle dell'unica punta Retegui. (Tutto Napoli)

Sono stati appena resi noti i convocati per la gara Italia-Belgio di questa sera allo Stadio Olimpico di Roma, valida per la UEFA Nations League. Pellegrini e Pislli rappresenteranno la Roma in Nazionale, con il primo, come confermato dal CT Spalletti, atteso dal 1'. (Voce Giallo Rossa)

CorSera – Italia, Spalletti ha scelto la formazione per il Belgio: tre nerazzurri

Un viaggio che inizia da Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza e arriva fino all'Olimpico di Roma: parliamo di Domenico Tedesco, attuale ct del Belgio. Il tecnico delle 'Furie Rosse' si è trasferito in giovanissima età in Germania insieme ai genitori, luogo in cui si è lauterato e in cui ha iniziato a lavorare come ingegnere della Mercedes: solo successivamente ha deciso di dedicare completamente la sua vita al calcio. (Goal Italia)

Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Retegui in avanti, Tedesco punta su CDK (TUTTO mercato WEB)

Si ricomincia da lì. L'Italia che scenderà in campo stasera contro il Belgio sarà la stessa che ha battuto circa un mese fa la Francia in trasferta, complice anche l'assenza ancora di Nicolò Barella. Luciano Spalletti riparte da chi ha ripagato la sua fiducia e posto il primo mattoncino della restaurazione azzurra. (fcinter1908)