Daniele Capezzone, sfottò alla Schlein: "La versione femminile politica di Tardelli dopo il gol alla Germania"

Eccoci ad "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima curata da Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero. "Ieri ha parlato Giorgia Meloni per andare all'attacco delle opposizioni, a partire dalla grillina che aveva evocato piazzale Loreto - premette Capezzone -. Meloni dice che c'è un'opposizione che alimenta un clima da guerra civile. Vero, ma è anche possibile che Meloni abbia scelto di fare questa uscita molto forte all'indomani dei ballottaggi che non hanno avuto un esito brillante. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

GUARDA TUTTE LE PUNTATE A cura di Giulio Ucciero ed Elena Rosiello (la Repubblica)

A lle elezioni europee, Giorgia Meloni, la prima presidente del Consiglio (alle sue spalle, nella storia della Repubblica, una sequenza di 30 governi a guida maschile), ha accresciuto ancora la percentuale di voti conquistata da Fratelli d'Italia; ha rinsaldato l'accordo con FI (sazia dei consensi quasi al 10) e pure con la Lega (crollata, ma ancora in vita); ha infine ampliato il proprio spazio d'azione oltre confine - passando dalla conta dei seggi a Strasburgo alle sedute del G7 in Puglia - rispetto ad altri leader spiaggiati dalla prova continentale. (Sette del Corriere della Sera)

Il sondaggio dell'Istituto Piepoli sulle riforme del momento Governo Meloni promosso a pieni voti dalla maggioranza degli italiani, dunque, almeno (Secolo d'Italia)

La politica italiana è sempre più «donna» e sulla scena ci sono loro, le «regine danzanti». Dopo giornate piene di tensioni (nazionali e internazionali), a conquistare la scena sono state tre leader, politiche a tutto tondo, capaci di raggiungere risultati eclatanti e di ridurre la distanza dagli italiani, facendosi coinvolgere in momenti di leggerezza tra balli e danze. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra Meloni e Schlein, un duello a passo di danza. Spopolano le immagini di Giorgia che al G7 s’è lanciata nella pizzica e di Elly che si scatena al Gay Pride: «Sono strategie emozionali, chiavi per rafforzare la propria popolarità. (Tp24)