Motomondiale: Test Barcellona. Alex Marquez il più veloce, Bagnaia terzo
Seconda piazza per Quartararo, quarto Marc Marquez su Ducati, Martin undicesimo su Aprilia BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Alex Marquez è stato il più veloce nella sessione di test ufficiali della motoGp a Barcellona, dove domenica si è concluso il Mondiale vinto da Jorge Martin. Lo spagnolo della Gresini Racing, stampando il miglior giro in 1'38"803, ha preceduto il francese Fabio Quartararo su Yamaha (secondo a 0"396) e l'ex iridato Francesco Bagnaia su Ducati Lenovo (terzo a 0"595). (Tiscali)
Se ne è parlato anche su altre testate
Svetta il vice-campione in carica Pecco Bagnaia, prime scivolate per i tre esordienti Ogura, … Mattinata di test ufficiali nel segno delle Ducati a Barcellona che, dopo aver eccezionalmente ospitato l’ultimo GP, è teatro anche delle prime prove per la prossima stagione. (Corse di Moto)
Al centro dell'attenzione, il passaggio di team del neo ca,pione del Mondo, Jorge Martin e di Marc Marquez Marc sarà in sella per la prima volta alla Ducati ufficiale, mentre Jorge inizierà il suo percorso in Aprilia, assieme a Marco Bezzecchi. (Dueruote)
Appena due giorni dopo la fine del Mondiale 2024, la MotoGP torna in pista, sempre a Barcellona, per i primi test della stagione 2025. Tante novità: il campione in carica Jorge Martin sale per la prima volta in sella all'Aprilia e chiude undicesimo, così come Marc Marquez che firma il quarto tempo con la Ducati (Sport Mediaset)
Appena archiviata la stagione MotoGP 2024, è già tempo di guardare al nuovo anno. Le novità saranno tutti i cambiamenti di casacca, i nuovi collaudatori … (Corse di Moto)
MotoGP, Test Barcellona: il programma e già le prime foto! La stagione 2025 della MotoGP si preannuncia ricca di colpi di scena con molti cambiamenti all’interno dei team. I test pre-campionato che inizieranno questo martedì a Barcellona ci permetteranno di avere un primo assaggio di queste nuove dinamiche. (Paddock GP)
Appena il tempo per smontare la scenografia di Martinator-Terminator, pulire l’area box dai coriandoli della festa mondiale vissuta domenica sera, e in pista sarà già il 2025. La giornata di test di oggi, infatti, è il super-prologo di quello che accadrà fra qualche mese, quando la MotoGp potrà riaccendere i motori dopo la pausa invernale e si presenterà al semaforo verde del Mondiale con una griglia di partenza rivoluzionata dal mercato. (Quotidiano Sportivo)