Morto il re dei biscotti Giuseppe Vicenzi, erede dell’azienda fondata da nonna Matilde. Aveva 92 anni
– Dell’azienda fondata da nonna Matilde ha fatto un impero industriale. Ma non solo. Era stato protagonista anche nel mondo dello sport portando la squadra veronese Scaligera Basket a vette mai raggiunte. E’ morto a 92 anni di Giuseppe Vicenzi, presidente dell'omonimo gruppo dolciario di Verona. Vicenzi si è spento nella notte. nominato Cavaliere del lavoro nel 2021, Dagli anni '60 era alla guida dell'azienda omonima leader nella produzione di biscotti, savoiardi, amaretti e sfogliatine, fondata nel 1907 dalla nonna Matilde e poi proseguita dal padre Angelo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’arrivo di Nikola Milenković ha rivoluzionato la retroguardia, trasformando un punto debole in una delle certezze della squadra. Dopo una gestione incerta del mercato post-promozione, il Nottingham Forest ha trovato la solidità difensiva che gli mancava. (Europa Calcio)
La carriera Vicenzi, classe '32, nominato Cavaliere del Lavoro nel 2021, entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Adnkronos)
Lutto nel mondo dell’imprenditoria e dello sport per la morte a 92 anni dell’imprenditore veronese Giuseppe Vicenzi, presidente del gruppo dolciario e presidente onorario della Scaligera Basket. Vicenzi era stato nominato Cavaliere del lavoro nel 2021, è stato presidente e amministratore delegato di Vicenzi SpA, fondata dalla nonna Matilde nel 1905 come laboratorio di pasticceria e oggi tra i principali gruppi produttori di specialità dolciarie e prodotti da forno. (LAPRESSE)
Vicenzi, classe ’32, nominato Cavaliere del Lavoro nel 2021, entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Adnkronos) – (CremonaOggi)
Entrato giovanissimo nell’azienda di famiglia, Vicenzi ha incarnato i valori della tradizione uniti alla capacità di innovare con visione e determinazione. (Verona Economia)
Vicenzi, classe '32, nominato Cavaliere del Lavoro nel 2021, entra nell’azienda nel 1950 come responsabile della produzione, per diventarne nel 1968 amministratore unico. (Tiscali Notizie)