Mattarello, fango e detriti su strada e zona produttiva: rimane chiuso un tratto di via Nazionale. A senso unico alternato anche la statale 349 in località Valsorda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Mattarello, fango e detriti su strada e zona produttiva: rimane chiuso un tratto di via Nazionale. A senso unico alternato anche la statale 349 in località Valsorda Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro per tutta la notte per rimettere in sicurezza la zona dopo la colata detritica con un fronte di circa 200 metri che nella serata di domenica ha colpito la parte a sud di Mattarello TRENTO. Una colata detritica con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello ( L’ARTICOLO), un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità sulla Vigolana che ha provocato i danni a Vigolo Vattaro (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Comunicato 2011 Proseguono le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che ha investito il Trentino a partire dalla tarda serata di ieri. Prà dei Laresi di Vigolo Vattaro e la zona industriale a sud di Mattarello sono le aree all’interno delle quali sta operando senza sosta il sistema di Protezione civile del Trentino con Vigili del fuoco volontari e permanenti ed i Servizi provinciali Bacini montani, Prevenzione rischi e Geologico. (Ufficio Stampa)

Il drone sorvola la frazione di Vigolo Vattaro, interessata, come il vicino comune di Trento, domenica 28 luglio, da una perturbazione che in mezz'ora ha fatto cadere sul territorio 40 mm di pioggia La colata di fango e detriti dovuta alle forti piogge ha poi invaso le strade e alcuni palazzi (3bmeteo)

Il maltempo che ha colpito ieri, domenica 28 luglio, la località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro ha provocato una colata di detriti, fango e acqua Il distacco, partito dalla cresta, ha investito tutto il versante anche con blocchi fino a un metro di diametro (3bmeteo)

Sul posto si sono recati in mattinata il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, con il capo della Protezione civile Stefano Fait, il sindaco Franco Ianeselli e l’assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi. (Il Fatto Quotidiano)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Un'enorme colata di acqua, fango e detriti è finita nella notte tra il 28 e 29 luglio sulle case di Vigolo Vattaro, in località Prà dei Laresi. A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)