Sicilia: dall'Etna violenti boati, cenere e un'altissima nube di fumo

Sicilia: dall'Etna violenti boati, cenere e un'altissima nube di fumo Un'intensa attività vulcanica si registra sull'Etna, accompagnata da violente esplosioni che si sentono anche a grande distanza e una pioggia di cenere. Un'altissima nube di fumo si alza dal cratere Voragine. L'aeroporto di Catania ha sospeso i voli per la cenere vulcanica nell'atmosfera. (Video Local Team) 01:34 (La Stampa)

Su altri giornali

E’ da questa notte che l’Etna e’ ritornato di nuovo ad eruttare, in prima mattinata per ragioni di sicurezza visto l’interessamento delle aree B2 e B3, lo scalo per ragioni di sicurezza e’ stato chiuso. (Italiavola & Travel –)

Una grande nube vulcanica emessa dall'Etna ha spinto le autorità dell'aeroporto di Catania a sospendere tutti i voli in arrivo e in partenza, lo ha comunicato la Sac, società che gestisce lo scalo siciliano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano, 23 lug. L’azienda ha aggiunto che seguiranno aggiornamenti sulla riapertura della pista e che i passeggeri sono pregati di contattare la propria compagnia aerea per informazioni riguardo il volo. (Agenzia askanews)

Etna, nuova eruzione: fontane di lava con nube di cenere, sospesi i voli dall'aeroporto di Catania

Tutti i voli in partenza e in arrivo sono stati cancellati o dirottati su altri aeroporti. La SAC invita i passeggeri a contattare le proprie compagnie aeree per avere informazioni aggiornate sul proprio volo. (Positanonews)

“Le operazioni”, prosegue la nota, “riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (FocuSicilia)

Il fenomeno sul vulcano siciliano è ancora in corso, si legge in una nota diffusa dall’Ingv che fa sapere come l’ampiezza media del tremore vulcanico sia ulteriormente aumentata. (Fanpage.it)