Nastro bioadesivo e colla per bloccare i bancomat: "Una tecnica rudimentale, ma molto efficace"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabotava gli sportelli bancomat utilizzando nastro bioadeviso e colla, bloccava l'erogazione del denaro per poi impossessarsene e scappare. Un 30enne moldavo è stato arrestato dalla squadra mobile di Bologna, dopo l'ennesimo tentativo a un bancomat a Sasso Marconi. L'uomo è stato sorpreso dagli addetti dell'istituto di credito: ha opposto resistenza ma è stato bloccato. Sono in corso indagini su episodi anologhi avvenuti a Parma (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
Manometteva i bancomat, «incollando» letteralmente lo sportello della vaschetta dalla quale vengono erogate le banconote, in modo che chi si recava all'Atm «sabotato» per fare il prelievo non riuscisse a prendere i contanti richiesti. (Corriere della Sera)
Sarai assunto con un contratto di somministrazione a termine con possibilità di proroga. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il sistema è stato utilizzato in una trentina di operazioni messe a segno nell’ultimo periodo tra Bologna, Reggio Emilia, Parma, Mantova e Modena: per questo la Bper aveva segnalato la situazione alla Squadra mobile che stava indagando sugli episodi. (il Resto del Carlino)
Manometteva i Bancomat, 'incollando' letteralmente lo sportello della vaschetta dalla quale vengono erogate le banconote, in modo che chi si recava all'Atm 'sabotato' per fare il prelievo non riuscisse a prendere i contanti richiesti. (Liberoquotidiano.it)