Nastro bioadesivo e colla per bloccare i bancomat: "Una tecnica rudimentale, ma molto efficace"
Sabotava gli sportelli bancomat utilizzando nastro bioadeviso e colla, bloccava l'erogazione del denaro per poi impossessarsene e scappare. Un 30enne moldavo è stato arrestato dalla squadra mobile di Bologna, dopo l'ennesimo tentativo a un bancomat a Sasso Marconi. L'uomo è stato sorpreso dagli addetti dell'istituto di credito: ha opposto resistenza ma è stato bloccato. Sono in corso indagini su episodi anologhi avvenuti a Parma (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
– Aveva architettato un sistema per rubare ai bancomat: con del nastro biadesivo e dell’Attack bloccava la bocchetta dell’erogatore e faceva in modo che le banconote rimanessero attaccate dentro. (il Resto del Carlino)
SEDE DI LAVORO: Perugia Sarai assunto con un contratto di somministrazione a termine con possibilità di proroga. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Bologna, manometteva i bancomat per derubare i clienti delle banche: ripreso dalle telecamere (Liberoquotidiano.it)
A utilizzare questa nuova tecnica di scasso un 30enne incensurato, cittadino rumeno, arrestato dalla Squadra mobile di Bologna il 19 dicembre dopo l'ennesimo colpo ad un bancomat. Poi, tornava, scassinava lo sportello e prendeva i soldi che erano rimasti nella vaschetta e che riusciva a estrarre con lo scotch bi-adesivo. (Corriere della Sera)