Parigi 2024: al via prime gare con calcio e rugby

Parigi 2024: al via prime gare con calcio e rugby 24 luglio 2024 Conto alla rovescia a Parigi per la 33esima edizione delle Olimpiadi. Venerdì la cerimonia di apertura ma gare già al via oggi con alcune discipline a squadre. Il torneo di rugby a sette e di calcio maschile con la fase a gironi daranno il via ai Giochi. L'Italia non si è qualificata in nessuno dei due sport e dunque non ci saranno azzurri in gara. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Vero che la cerimonia d'apertura è in programma nella serata di venerdì 26 luglio ma nei giorni precedenti si parte con le qualificazioni degli sport di squadra e del tiro con l'arco. Gli atleti sono pronti a darsi battaglia per una medaglia, gli spettatori sognano grandi giornate di sport. (ilmessaggero.it)

Archiviati Europei e le altre coppe continentali, l'estate del pallone prosegue con questa competizione internazionale che, nonostante il calcio olimpico susciti tradizionalmente meno interesse rispetto alle altre discipline sportive, può dare spazio e visibilità a tanti giovani talenti. (QuiFinanza)

Le giocatrici che militano nel campionato italiano che parteciperanno a Pari 2024 sono 6, a cui si aggiunge una inserita tra le riserve. Alle olimpiadi non ci sarà l’Italia femminile di calcio ma ecco chi sono le calciatrici che rappresenteranno la Serie A a Parigi 2024. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Video suggerito Il torneo di calcio maschile non è il momento più atteso e seguito delle Olimpiadi 2024 ma ha sempre un grande fascino e suscita interesse perché si possono conoscere e visionare sempre calciatori giovani e di grande prospettiva. (Fanpage.it)

In campo tutte e dodici le squadre qualificate per la rassegna a cinque cerchi, per un totale di sei match che cominceranno a delineare la classifica nei tre raggruppamenti previsti (avanzano ai quarti le prime due di ogni gruppo e le due migliori terze). (OA Sport)

Solo da sabato si entrerà nel vivo con il ricco programma fino all'11 agosto, mentre giovedì 25 luglio proseguiranno gli sport di squadra e inizierà il concorso del tiro con l’arco. Si partirà fin dalle 9 con le prime partite del torneo di pallamano femminile, poi tiro con l’arco individuale femminile e ancora pallamano in tarda mattinata. (Quotidiano Sportivo)