MotoGP, vincere e cambiare team: da Hailwood a Martin, i campioni con la valigia

Prendersi il titolo e cambiare subito squadra: ne sa qualcosa Jorge Martin. Lo spagnolo saluterà la Ducati, il costruttore insieme a cui ha vinto il Mondiale MotoGP 2024, anche se gareggiando coi colori del team indipendente Pramac. Lo attende la formazione ufficiale Aprilia dalla prossima stagione. Una decisione presa a giugno, dopo che la stessa Ducati aveva annunciato Marc Marquez come compagno di Francesco Bagnaia nel team ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Silvio Berlusconi. Il pilota piemontese della Ducati, campione del mondo nel 2022 e nel 2023, ha vinto l'ultima gara dell'anno ma non è riuscito a completare la rimonta iridata. (Adnkronos)

Jorge Martin, Francesco Bagnaia. Il nuovo campione che controlla ogni intermittenza emotiva sino all’ultima curva; il vecchio campione che abdica vincendo, giusto per ricordare come si comporta un re. (Corriere della Sera)

"Mi preme sottolineare la bravura di tutte le persone a casa che hanno reso possibile questi numeri. Questo è uno sport e bisogna essere sportivi, dobbiamo mettere a disposizione ai nostri piloti il miglior materiale possibile, questo è quello che abbiamo fatto". (Moto.it)

Martin, campione del mondo e di prudenza: “Volevo fare la storia”

A Barcellona il ragazzo è davvero diventato un uomo, il pilota è davvero diventato Campione del Mondo L’ha raggiunta dopo una vita di cambiamenti, riassunti in una sua frase: “Vivi il presente. (Sky Sport)

Jorge Martin e Pramac si sono laureati Campioni del Mondo 2024 di MotoGP. Lo ha fatto amaramente (e in silenziosa polemica) il centauro spagnolo, viceversa è stato più freddo e razionale il congedo della struttura italiana. (OA Sport)

Quest’anno faremo la storia”. Albert Valera, il manager, era … (la Repubblica)