Indice Igi in aumento: il valore del 3 gennaio sale a 50,91 euro al MWh

Indice Igi in aumento: il valore del 3 gennaio sale a 50,91 euro al MWh
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Il valore dell'indice Igi (Italian gas Index) per il 3 gennaio è pari a 50,91 euro al MWh, in rialzo rispetto al 2 gennaio attestatosi a 50,80 euro al MWh. Lo comunica il Gme, Gestore dei mercati energetici. L'indice, calcolato giornalmente dal Gme, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo comunica il Gme, Gestore dei mercati energetici. Il valore dell'indice Igi (Italian gas Index) per il 3 gennaio è pari a 50,91 euro al MWh, in rialzo rispetto al 2 gennaio attestatosi a 50,80 euro al MWh. (Tiscali Notizie)

Torna il caro energia: prove di resilienza delle nostre imprese. La bolletta energetica è arrivata a quota 50 euro per megawatt ora

ANCONA La Russia chiude i rubinetti. Per ricomporre un mosaico di tariffe&preoccupazioni di complessa composizione, è bene ricordare che dal febbraio 2022, la data dell’ultima emergenza, la quota di gas russo nel mercato europeo è passata dal 35 all’8%. (corriereadriatico.it)