La Comunità di Sant’Egidio invita tutti a Parigi ad ‘imaginer la paix’

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
korazym.org ESTERI

Fino a martedì 24 settembre la Comunità di Sant’Egidio invita i leaders delle religioni ed i rappresentanti degli Stati a Parigi per partecipare all’Incontro internazionale ‘Imaginer la Paix – Imagine Peace’: “In un momento di grave crisi mondiale, per i tanti conflitti in corso, come in Ucraina ed a Gaza, e il rischio di un loro allargamento a livello globale, la Comunità di Sant’Egidio promuove, insieme all’arcidiocesi di Parigi, l’Incontro internazionale ‘Imaginer la Paix – Imagine Peace’. (korazym.org)

Ne parlano anche altri media

Ieri al Palazzo dei Congressi di Parigi si è aperto l’incontro internazionale ‘Immaginare la Pace’, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio con il presidente francese Emmanuel Macron, Andrea Riccardi, la sindaco di Parigi Anne, Hidalgo, il rettore della Moschea di Parigi Chems-Eddine Hafiz, il gran rabbino di Francia Haim Korsia e l’arcivescovo cattolico Laurent Ulrich, che ha ringraziato la Comunità di Sant’Egidio per aver scelto Parigi come sede di questo incontro: (korazym.org)

La pace è possibile solo nella coesistenza''. ''Chiunque fa credere che la soluzione possa essere nella distruzione dell'altro crea la guerra eterna. (la Repubblica)

Farnesina – (Notizie Geopolitiche)

Sant’Egidio, da Parigi l’appello per la pace nello “spirito di Assisi”

Con queste parole l’arcivescovo Laurent Ulrich accoglie a Parigi leader cristiani delle diverse confessioni, musulmani sunniti e sciiti, rabbini ebrei, esponenti buddisti e di altre religioni asiatiche, insieme a rappresentanti del mondo della cultura e delle istituzioni. (Famiglia Cristiana)

L'apertura dell'incontro internazionale per la pace organizzato da Sant'Egidio a Parigi - Gambassi (Avvenire)

Insieme contro la guerra. A Parigi, l’incontro della Comunità di Sant’Egidio, per invocare la pace, nello “spirito di Assisi” Servizio di Paolo Fucili Sant’Egidio, da Parigi l’appello per la pace nello “spirito di Assisi” (TV2000)