Morto di Covid il serial killer Donato Bilancia. Era condannato a 13 ergastoli

Il primo omicidio, che confessa lui stesso, risale al 16 ottobre 1997 quando Bilancia uccide il gestore di una bisca Giorgio Centanaro nella sua casa, soffocandolo con le mani e con del nastro adesivo.

Venne arrestato nel 1998, a tradirlo fu l’auto usata per alcuni suoi spostamenti.

Venne arrestato nel 1998, a tradirlo fu una Mercedes nera, l’auto usata per alcuni suoi spostamenti.

I delitti attribuiti a Bilancia sono avvenuti tra il 1997 e il 1998 tra la Liguria e il Piemonte. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

L’uomo aveva commesso 17 omicidi tra 1997 e il 1998 tra la Liguria e il Piemonte, nell’arco di tempo di 6 mesi. Il suicidio del fratello che si gettò sotto un treno tenendo tra le braccia il figlioletto di appena 4 anni, amplificò i disturbi mentali già conclamati in Donato Bilancia. (Yeslife)

Donato Bilancia, serial killer condannato a 13 ergastoli per diciassette omicidi e 16 anni per un tentato omicidio, è morto per Covid al carcere Due Palazzi di Padova. Tra i delitti più efferati quello commesso il 12 aprile '98, sull'Intercity La Spezia-Venezia, quando scassinò la porta del bagno del vagone e sparò a Elisabetta Zoppetti, uccidendola. (Il Giornale di Vicenza)

Era soprannominato “il mostro dei treni” o “il serial killer delle prostitute”. L’uomo era reo confesso di 17 omicidi compiuti tra il 1997 e il 1998 anche di prostitute uccise tra Cogoleto e Pietra Ligure e di una ragazza sul treno Albenga-Ventimiglia. (IVG.it)

Il 25 gennaio 1998 uccise a Genova Giangiorgio Canu, un metronotte, al solo scopo di rivalsa contro le forze dell’ordine, il 20 marzo successivo rapinò e uccise un altro cambiavalute. I delitti attribuiti a Bilancia sono avvenuti tra il 1997 e il 1998 tra la Liguria e il Piemonte. (Genova24.it)

Bilancia scontò i primi anni di prigione al carcere di Marassi a Genova, per poi essere trasferito nel penitenziario euganeo negli ultimi anni. I delitti attribuiti a BIlancia sono avvenuti tra il 1997 e il 1998 tra la Liguria e il Piemonte. (Fanpage.it)

Donato Bilancia, serial killer condannato a 13 ergastoli per diciassette omicidi e 16 anni per un tentato omicidio, è morto per Covid al carcere Due Palazzi di Padova. Bilancia scontò i primi anni di prigione al carcere di Marassi a Genova, per poi essere trasferito a Padova negli ultimi anni. (L'Arena)