Ottavia Piana, lacrime con il fidanzato e abbracci ai soccorritori: “Sapevo che mi avreste salvata”
Fonteno (Bergamo) — Mancava ormai poco ma Ottavia Piana ha avuto un momento di sconforto, di esasperazione. Eppure sentiva già l’odore del vento e del bosco. Il medico Luca Pilo l’ha guardata: «Fidati di noi, ti portiamo fuori». E lei ha risposto con gli occhi: «Mi fido di voi». Si è pure scusata: «Mi spiace non essere collaborativa». Sapeva che l’avrebbero salvata. Che sarebbe uscita. Che avrebb… (La Repubblica)
Su altre fonti
Servizio di Raffaella Frullone Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 18 dicembre 2024. (Today.it)
''È stato un intervento lungo e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La grotta non è un mondo per tutti". Si trovava lì per lavoro, ma sui social è scattata la gogna mediatica contro di lei, "colpevole" di essere stata soccorsa per ben due volte. (La Gazzetta dello Sport)
Non appena è arrivata in superficie, Ottavia Piana, la speleologa tratta in salvo nella notte dopo 4 giorni di attività di soccorso, è stata portata subito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Attualmente rimane ricoverata ed è sottoposta ad accertamenti". (La Repubblica)
È riemersa dall'Abisso di Bueno Fonteno a pezzi, ferita al corpo e al volto, e anche con l'animo spezzato. «Ci siamo rassicurati a vicenda e siamo scoppiati in lacrime», rivela il fidanzato quando la 32enne bresciana è ormai al sicuro nel reparto di ortopedia dell'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo (il Giornale)