Lutto cittadino per Mia e Susanna: sabato bandiere a mezz’asta e “segni di rispetto”

Lutto cittadino per Mia e Susanna: sabato bandiere a mezz’asta e “segni di rispetto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

La “profonda e straordinaria emozione suscitata in tutta la cittadinanza dal luttuoso evento” dello scorso fine settimana ha segnato uno spartiacque nella storia di Miane. La comunità è sotto shock di fronte al dolore senza fine che stanno vivendo i familiari di Susanna Recchia e Mia De Osti. Alla luce di ciò il sindaco Moreno Guizzo oggi, giovedì 19 settembre, ha emanato un’ordinanza straordinaria per proclamare il lutto cittadino nella giornata di sabato 21 settembre, data delle esequie congiunte di mamma e figlia decedute lungo il letto del Piave a pochi chilometri dal ponte di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre testate

MIANE- Questo pomeriggio la comunità di Miane si sta raccogliendo in un ultimo e commosso saluto a Susanna Recchia e alla figlioletta Mia, di soli 3 anni, tragicamente scomparse il 15 settembre. I funerali si celebrano alle 14.30 nella chiesa parrocchiale del paese, mentre il dolore della comunità si fa ancora più profondo in vista di questo addio. (Oggi Treviso)

A stimolare l’ipotesi è il dettaglio dei farmaci antiepilettici che la donna ha portato con sé il giorno in cui si è allontanata dalla sua casa di Miane. Per questo motivo sul corpo delle vittime è stato disposto un esame esterno. (Virgilio Notizie)

È l’invito che la psicoterapeuta Luciana Lorenzon, invitata dall’amministrazione comunale di Miane, ha rivolto giovedì 19 settembre sera alle famiglie riunite al teatro’Jean Antiga’per riflettere sulla tragica morte di Susanna Recchia, 45 anni, e di sua figlia Mia De Osti, 3 anni. (La Tribuna di Treviso)

Susanna Recchia si uccide con la figlia, lo psichiatra Colombo: «Sensi di colpa, depressione: omicidio-suicidio scatenato dall'amore»

Commozione questo pomeriggio, sabato 21 settembre, a Miane per l’ultimo saluto a Susanna Recchia e alla figlia Mia. L’intera comunità di Miane, presente in gran numero nella Chiesa Arcipretale della Natività della Beata Vergine Maria, ha voluto stringersi attorno ai familiari e a tutte le persone che soffrono per questa dolorosa perdita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Un flauto che diffonde le note di “Blowin' in the wind” di Bob Dylan. E le parole della versione italiana che riecheggiano in chiesa, poi rimarcate dal parroco don Maurizio Dassie: «Risposta non c'è, o forse chi lo sa, caduta nel vento sarà». (ilgazzettino.it)

Cosa può spingere un genitore a un gesto così disperato?«Non conosco la signora, nè la sua storia, ma da quello che è emerso aveva dovuto affrontare situazioni difficili in passato: separazioni, che si vivono come lutti, problemi familiari e quindi una serie di dolori come donna, moglie, compagna». (Corriere della Sera)