Tredicesima 2020 più bassa del 5%, acquisti di Natale in calo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

I risparmi detenuti in forma liquida sono cresciuti di 80 miliardi di euro nei primi sei mesi del 2020 rispetto alla prima parte del 2019.

Nel 2020 questa spesa è scesa a circa 73 miliardi di euro correnti.

In termini pro capite, si spenderanno 164 euro, cifra leggermente inferiore a quella del Natale 2019 (circa 170 euro)».

Quanto alla spesa, quest’anno per i regali si spenderanno complessivamente 7,3 miliardi, in calo del 18% rispetto allo scorso anno (8,9 miliardi). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

E’ la tredicesima mensilità che quest’anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. “Dall’inizio dell’emergenza, infatti, almeno 6,6 milioni di lavoratori sono finiti in cassa integrazione e molti di questi a zero ore. (Zoom24.it)

I dipendenti che hanno beneficiato della cassa integrazione non hanno infatti maturato pienamente la tredicesima per il periodo di fruizione della stessa. Tredicesima più leggera per i lavoratori. Come ha spiegato Paolo Zabeo della CGIA di Mestre:. (InvestireOggi.it)

Erogato dal 2001, il bonus non spetta, tra gli altri, ai titolari di pensioni di invalidità civile, di pensione sociale e assegno sociale. BONUS NATALE. Anche quest’anno la tredicesima sarà più “ricca” per le pensioni minime che si vedranno automaticamente accreditati 154,94 euro in più. (Il Messaggero Veneto)

Per alcuni di essi causa covid la somma è già stata corrisposta dal 25 novembre. Tredicesima 2020, riduzione causa covid. La tredicesima del 2020 prevederà una riduzione a causa del covid. (Notizie.it )

Dalla funzione “Consultazione pagamenti”, è quindi possibile verificare l’ammontare netto dello stipendio... NoiPA, cedolino dicembre: gli importi. Nel mese di dicembre, NoiPA paga con gli stipendi pure la tredicesima. (Scuolainforma)

Per i lavoratori dipendenti del settore privato il pagamento della mensilità aggiuntiva è stabilito dal contratto nazionale di lavoro: tradizionalmente viene comunque erogata dal titolare dell’impresa entro Natale. (Adnkronos)