Libano, raid aereo israeliano a Beirut, bombardato con missili palazzo di 8 piani, almeno 15 morti e 80 feriti - VIDEO

Libano, raid aereo israeliano a Beirut, bombardato con missili palazzo di 8 piani, almeno 15 morti e 80 feriti - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha colpito un palazzo di otto piani nel cuore di Beirut, in Libano, durante la notte tra il 22 e il 23 novembre 2024, distruggendolo completamente. Per il momento il bilancio delle vittime ha già superato i 15 morti e gli 80 feriti, ma i numeri sarebbero destinati a crescere. "La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Edifici distrutti e macerie ricoprono le strade la mattina dopo che gli attacchi israeliani notturni hanno preso di mira il quartiere di Chiyah, nella periferia meridionale di Beirut, una roccaforte di Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I feriti non si contano più. Dopo il distruttivo raid israeliano su un'area residenziale densamente popolata a Beit Lahia nella Striscia di Gaza, che ha provocato la morte di quasi 100 persone fra cui soprattutto donne e bambini, si scava tra le macerie in cerca dei numerosi dispersi con la speranza di trovare qualcuno vivo. (Il Giornale d'Italia)

A quanto riferito - e si scava tra le macerie. Sono intanto proseguiti attacchi israeliani contro i sobborghi meridionali della capitale. (Corriere del Ticino)

Israele news, notte di bombe su Beirut e Gaza. Il caso Netanyahu divide il governo italiano

Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (La Nuova Venezia)

“Decisione antisemita: moderno processo Dreyfus e finirà così. Niente di più giusto della guerra che conduciamo a Gaza dopo che Hamas ha compiuto il più grande massacro contro il popolo ebraico dai tempi dell'Olocausto”, replica Netanyahu. (la Repubblica)

Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha preso di mira un edificio residenziale di otto piani nel cuore di Beirut, distruggendolo completamente, secondo quanto riferito dai media statali, mentre la guerra aperta tra Israele e Hezbollah entra nel suo terzo mese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)