Libano, raid aereo israeliano a Beirut, bombardato con missili palazzo di 8 piani, almeno 15 morti e 80 feriti - VIDEO

Un attacco aereo israeliano con "cinque missili" ha colpito un palazzo di otto piani nel cuore di Beirut, in Libano, durante la notte tra il 22 e il 23 novembre 2024, distruggendolo completamente. Per il momento il bilancio delle vittime ha già superato i 15 morti e gli 80 feriti, ma i numeri sarebbero destinati a crescere. "La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta", ha riferito l'Agenzia nazionale Ani. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli ultimi raid seguono intensi bombardamenti su Beirut sud e altre aree nel sud e nell’est del Libano, dove Israele dichiara di mirare ai militanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran. (ilmattino.it)

Serve un esame approfondito della situazione e dei rischi". Dopo i razzi di Hezbollah contro la base Unifil in Libano in cui sono rimasti lievemente feriti quattro italiani, l’Onu ribadisce: “È vietato combattere vicino alle postazioni Unifil. (la Repubblica)

Nella notte un attacco aereo israeliano ha colpito un palazzo di otto piani nel centro di Beirut. Nel frattempo prosegue la ricerca di altri dispersi. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Beirut, il missile israeliano centra il palazzo che esplode: obiettivo il capo di Hezbollah

Ansa (Avvenire)

Non solo il Partito di Dio libanese appare indifeso, stordito dai colpi che ne hanno eliminato la leadership, ma ormai non riesce neppure più a fare presenza davanti al cratere. (Corriere della Sera)

Prima degli attacchi, l'Idf ha emesso un avviso di evacuazione per i civili della zona. I video social mostrano il momento esatto in cui il missile colpisce il palazzo e dopo l’esplosione ci sono dense nuvole di fumo. (la Repubblica)