Rafael Nadal costretto a rinunciare alla Laver Cup

Rafael Nadal costretto a rinunciare alla Laver Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Niente Laver Cup per Rafael Nadal. Lo spagnolo, la cui ultima partecipazione risale al 2022 in occasione dell’addio di Roger Federer, ha fatto sapere di dover rinunciare perché ancora non al meglio fisicamente. Il 38enne è ormai scivolato al 154o posto del ranking ATP a causa dei numerosi acciacchi che lo hanno fermato negli ultimi due anni. Team Europa (capitanato da Bjorn Borg) e Team Resto del Mondo (in mano a John McEnroe) si sfideranno dal 20 al 22 settembre a Berlino (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Questo il messaggio di Nadal, condiviso dagli account ufficiali della manifestazione: “Questa è una competizione a squadre e per supportare davvero il Team Europe devo fare ciò che è meglio per loro e in questo momento ci sono altri giocatori che possono aiutare la squadra a vincere. (La Gazzetta dello Sport)

Rafael Nadal non parteciperà alla Laver Cup 2024, in programma a Berlino dal 20 al 22 settembre. Lo ha comunicato lo stesso campione spagnolo tramite gli account social dell'evento. In molti ipotizzavano che il torneo nella capitale tedesca potesse essere l'ultimo della carriera del 22 volte campione Slam, proprio come successo a Roger Federer nel 2022. (Eurosport IT)

Il tennista spagnolo ha comunicato la sua decisione: "Ci sono altri giocatori che possono aiutare la squadra a vincere". (Fanpage.it)

Nadal rinuncia alla Laver Cup di Berlino

A pochi giorni dall’inizio della competizione, il tennista maiorchino annuncia il forfait e getta ombre ancora più grandi circa la possibilità di tornare ancora una volta in campo Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Il fuoriclasse spagnolo, che aveva saltato la trasferta sul cemento nordamericano dopo l’avventura di Parigi 2024, è costretto a rimanere ancora fermo ai box. Aveva dato appuntamento a tutti alla Laver Cup, ma Rafa Nadal non è in grado di mantenere la promessa. (OA Sport)

“Sono davvero deluso di dover annunciare che non potrò partecipare alla Laver Cup di Berlino la prossima settimana. (LiveTennis.it)