Tutti uniti nella giornata contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche il calcio piemontese si è schierato in prima linea per commemorare tutte le donne vittime di una cultura machista e per alzare la voce affinché la violenza di genere non esista più. Le celebrazioni, iniziate già nella giornata di sabato, hanno occupato tutto il fine settimana sino ad oggi ed hanno visto tante realtà giovanili scendere in campo unendosi al coro già inaugurato dalla Lega Serie A, Serie B, Serie C e dalla Lega Dilettanti (Sprint e Sport)
Su altri giornali
In occasione del match odierno contro l'Udinese, nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l'Empoli scenderà in campo con una speciale patch rossa stampata sulla maglietta, assieme alla scritta "Un Rosso alla Violenza", oltre ad un segno del medesimo colore sul volto. (CalcioNapoli1926.it)
La Juve è in prima linea nella battaglia contro la violenza sulle donne. Ecco il comunicato del club bianconero: “In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, Juventus annuncia con orgoglio l’ingresso ufficiale nel network di Fondazione Libellula, l’impresa sociale impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere (Juvenews.eu)
E in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche il calcio dilettantistico pratese ha voluto in qualche modo dare un proprio contribuito alla causa, sensibilizzando sull’argomento partendo dal "pallone in rosa": si chiama "In campo contro la violenza sulle donne", il progetto messo a punto dal Paperino San Giorgio e dal Comune di Prato che ha trovato attuazione ieri presso il campo sportivo di San Giorgio a Colonica, in via della Gora Bandita. (LA NAZIONE)
Sostenibilità lunedì 25 novembre 2024 (FIGC)
Oggi, 25 novembre, si celebra la Giornata contro la Violenza sulle donne. Nei match dello scorso weekend i capitani della Serie C sono scesi in campo con una fascia speciale e Il Centro Veneto Progetti Donna nella giornata di sabato, in cui il Padova è sceso in campo contro il Lecco, è intervenuto con un duro comunicato nei confronti del club biancoscudato, citando il caso Liguori. (Trivenetogoal)
Insieme per un calcio che dice no alla violenza sulle donne". Questo è il messaggio che il Milan Futuro vuole mandare oggi 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne (La Gazzetta dello Sport)