Atletica paralimpica, Parigi 2024: argento per Martina Caironi nel lungo. Filippi eliminata nei 100
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Seconda medaglia di giornata per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024, con Martina Caironi che conquista un scintillante argento nel salto in lungo T63. Nonostante un inizio di gara complicato, l’azzurra fa una prova in rimonta e agguanta la terza piazza d’onore consecutiva in altrettante edizioni dei Giochi: “È stata una gara un po’ complicata perché non sono riuscita a spingere ed entrare bene in gara fin dal primo salto. (FISPES)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Azzurra si mette al collo il terzo argento paralimpico di fila nel salto in lungo T63, stampando una misura di 5,06 metri al penultimo tentativo utile e sciogliendo così la tensione accumulata in una finale molto complessa. (Eurosport IT)
La bergamasca si è fatta un regalo anticipo per il suo 35mo compleanno, che ricorrerà il prossimo 13 settembre. L’azzurra ha meritato il secondo gradino del podio con un balzo da 5.06 metri (0,2 m/s di vento a favore) firmato al quinto tentativo, quando occupava la quarta piazza con il 4.63 siglato alla seconda prova. (OA Sport)
SALTA MARTINA!!!!!! Martina Caironi è ARGENTO nel Salto in lungo femminile T63. Foto Pavia Gomez/CIP pic.twitter.com/B4YekBZCvC — Comitato Italiano Paralimpico (@CIPnotizie) September 5, 2024 Dopo l'oro di Oney Tapia nel lancio del disco F11 e il bronzo di Mirko Testa nella prova in linea di handbike H3, alle 20.30 circa è infatti arrivato anche l'argento di Martina Caironi nel salto in lungo T63. (Prima Bergamo)