Cesare Cremonini: «Potevo lasciarmi morire artisticamente, ma ho scelto di lanciarmi con Alaska Baby. La pressione di avere una famiglia? Voglio solo dedicare la mia vita alla musica in pace»
Alla fine del documentario Alaska Baby dice che questo album nasce al confine: oggi i suoi confini quali sono? «L'album è nato dall'esigenza e dalla sensazione che a volte nella vita, ma soprattutto in una carriera lunga come la mia, devi saper lasciare la presa e metterti in pericolo. Non che non l'abbia fatto in passato, ma questa volta era un po' come quando sei attaccato a una fune che sai che ti farà cadere in acqua anche se non sai nuotare. (Vanity Fair Italia)
Su altri giornali
Cesare Cremonini annuncia il suo nuovo progetto musicale in forma di documentario Alaska Baby Secondo i comunicati stampa, Alaska Baby è un documentario girato tra l’Italia, l’America e l’Alaska, che accompagna Cesare Cremonini in un viaggio di rinascita personale e artistica. (Cinematographe.it)
Esce il 29 novembre "Alaska Baby", ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. Un disco che, già dal titolo, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nella musica, per andare oltre i propri confini e creare nuove opere senza tempo. (Tiscali)
Questo si intitola Alaska Baby. Cesare Cremonini dove siamo arrivati? (il Giornale)
Cesare Cremonini presenterà il suo nuovo album domani, 29 novembre, su Radio Norba. Sarà protagonista di una intervista con Alan e Veronica. “Alaska Baby” è il suo ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini. (Radio Norba News)
Cesare partiamo da Alaska Baby che è un album di ripartenza. (Sky Tg24 )
Arriverà prossimamente in streaming Alaska Baby, il documentario, progetto che accompagna il cantautore bolognese in un viaggio di rinascita personale e artistica: ecco la key art ufficiale e le prime immagini. (ComingSoon.it)