1 Ottobre: Israele invade il Libano, retata nelle curve di Inter e Milan, Stellantis crolla in Borsa

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

/10/2024 07:04:00 Le principali notizie di oggi, 1 ottobre 2024 Israele avvia l'operazione di terra in Libano Israele ha iniziato un’operazione militare terrestre in Libano, descritta dagli Stati Uniti come un «intervento limitato». L’invasione segna una nuova fase nel conflitto in Medio Oriente, con l’obiettivo di colpire Hezbollah. Le truppe israeliane sono entrate nelle aree meridionali del Libano, mentre la comunità internazionale cerca di frenare l’escalation militare. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altri media

Spazio poi all’inchiesta della Procura di Milano che ha portato all’arresto di 19 capi ultrà tra le curve di Milan e Inter. Per quanto riguarda la politica, liti nella maggioranza sulle elezioni in Austria: “rigurgito neonazista” per Tajani e la Lega sminuisce. (Sky Tg24 )

Hezbollah risponde con un nuovo lancio di razzi sul centro di Israele. E poi parleremo della Francia. (Vatican News - Italiano)

L’intensità degli attacchi israeliani sul Libano degli ultimi giorni ha messo fortemente in crisi Hezbollah. (Radio Popolare)

Le truppe israeliane in Libano, la criminalità nelle curve di Milan e Inter, cosa cambia con la patente a punti nei cantieri e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

MEDIO ORIENTE, MELONI SEGUE L’AZIONE ISRAELIANA IN LIBANO Si parla di Medio Oriente, della visita di Mattarella all'Unhcr, del festival delle Regioni a Bari, del tartufo bianco alla Camera dei deputati (Dire)

Quanti Paesi sono ormai coinvolti nello scontro a fuoco in Medio Oriente? Conte si sgancia da Renzi non solo in Liguria ma anche in Emilia Romagna e Umbria. L'Iran lancia oltre 200 missili contro Israele e spiega: "Vendetta per le morti di Nasrallah e Haniyeh". (la Repubblica)

Le truppe israeliane in Libano Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Al momento è stata definita un'operazione "limitata" e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah (Today.it)