Inzaghi, un'ora e un quarto a disagio per spiegare alla polizia che non ha subito pressioni dagli ultras

Ha chiarito di non essersi sentito minacciato dal capo ultrà, ha parlato di dialoghi dal «tenore tranquillissimo» senza «pressioni» Inzaghi, un’ora e un quarto a disagio per spiegare alla polizia che non ha subito pressioni dagli ultras Così scrive il Corriere della Sera che è stato sentito ieri mattina nell’ambito dell’inchiesta milanese su ultras e criminalità. Inzaghi fu intercettato in una conversazione con un capo ultrà che chiedeva più biglietti per la finale di Champions «La squadra aveva bisogno del sostegno della curva». (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

La Procura di Milano, in relazione all’inchiesta ultras di Inter e Milan, ha iniziato ad ascoltare i tesserati. Ieri è toccato a Simone Inzaghi, tra oggi e domani attesi altri due testimoni. (Inter-News)

Le richieste degli ultrà dell’Inter erano perentorie: sciopero del tifo, se il numero di biglietti assegnati alla curva Nord si fosse rivelato inferiore alle pretese. Questione particolarmente calda in vista della finale di Champions a Istanbul del 2023, tanto che il capo del tifo organizzato Marco Ferdigo telefona direttamente all’allenatore Simone Inzaghi. (ilmessaggero.it)

Il primo ad essere ascoltato come persona informata sui fatti, è stato il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi, che ha ribadito la totale disponibilità ed apertura ad una totale collaborazione con gli inquirenti, in cui è stata sottolineata l’assenza di minacce ricevute. (SportItalia.it)

Inchiesta ultrà, cosa ha detto Inzaghi ai pm: «Non mi minacciarono, anche io volevo tanti tifosi alla finale di Champions»

Inchiesta ultrà, attesa oggi la testimonianza di Javier Zanetti (Milan News)

In ogni caso tali rapporti devono essere autorizzati dal delegato della società ai rapporti con la tifoseria”. (CalcioNapoli1926.it)

Alla vigilia della partita più importante della stagione, Simone Inzaghi non poteva rassegnarsi ad affrontare i citizen di Guardiola senza sentir risuonare a Istanbul, per la finale di Champions, l’urlo della Curva Nord. (Corriere Milano)