Israele e l’invasione di terra limitata in Libano, ultime news di oggi

Israele e l’invasione di terra limitata in Libano, ultime news di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

E' iniziata l’incursione di terra del Libano meridionale da parte di Israele. Incursione descritta dalle Forze di difesa israeliane (Idf) come "limitata, localizzata e mirata”, supportata dalle forze aeree e dall'artiglieria, contro obiettivi di Hezbollah. “Questi obiettivi sono situati in villaggi vicini al confine e rappresentano una minaccia immediata per le comunità israeliane nel nord di Israele”, sottolinea l'Idf. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tutta la giornata Israele aveva continuato a colpire il Libano con ondate di attacchi che vanno avanti da due settimane. Spari dai carri armati e un fitto fuoco di sbarramento dall’artiglieria.È cominciata dopo il tramonto l’invasione del Libano meridionale con operazioni che si preannunciano limitate, ma che nei piani non escludono un impegno duraturo e ad ampio raggio. (Avvenire)

Il colpo più forte che Israele ha inferto a Hezbollah con l’assassinio del segretario generale Hassan Nasrallah e di alcuni leader di alto rango, segna implicitamente una fase più ampia di confronto tra Israele e Hezbollah, e apre rapidamente la strada a una sfida diretta con l’Iran. (Il Fatto Quotidiano)

Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” – Analisi Difesa

Alle 10 di sera locali i media libanesi danno l’annuncio dell’invasione di terra israeliana nel sud del Libano. Le incursioni «limitate» dovrebbero interessare solo il sud del paese e dovrebbero essere rapide, queste le informazioni diffuse dall’esercito israeliano. (il manifesto)

Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa. Gaiani: “Cupe prospettive dopo gli attacchi israeliani in Libano” (Analisi Difesa)