Eduardo, è ora di inserirlo nei libri di storia
Per diventare Eduardo, De Filippo ci ha messo una vita. A distanza di 40 anni dalla sua morte, il 31 ottobre 1982, attraverso un romanzo di formazione Giuliano Pavone dimostra l’essenza più vera e semplice di un’esistenza spesa per l’arte, che può contagiare ogni generazione. Nel libro Diventare Eduardo (Laurana Editore), De Filippo è protagonista attraverso il viaggio fatto da Franco, nel 1982 verso Roma, per intervistarlo. (Vita)
Ne parlano anche altre testate
Figlio della più grande tradizione teatrale napoletana. Ma impareggiabile interprete dei grandi cambiamenti di un’Italia che dalla campagna scopriva la modernità. (Il Centro)
Il giornalista e collaboratore della SSC Napoli Bruno Marra ha dedicato un bel messaggio ad Eduardo De Filippo a 40 anni dalla morte del grande artista. (AreaNapoli.it)
Teatro San Ferdinando, 22 ottobre 2020. (La Repubblica)
Giovedì 31 ottobre alle ore 18.30 presso la sala consiliare di Gragnano l'evento... Gragnano apre le porte alla magia del grande Eduardo De Filippo con un omaggio a quarant'anni dalla sua morte. (Virgilio)
Giovedì 31 ottobre 2024 ore 21.00 | Teatro San Ferdinando presentano la proiezione del film (Teatro Mercadante)
Una commedia in tre atti scritta nel 1922 e inserita da Eduardo nel gruppo di opere da lui chiamato “Cantata dei giorni pari”: è “Uomo e Galantuomo”, in onda sabato 2 novembre alle 21.15 su Rai 5, nell’ambito della serie “Eduardo 40” che ripropone tutte le opere teatrali del grande drammaturgo, a 40 anni dalla morte. (Rai Storia)