Donald Trump, operazione militare contro gli Houthi: "Il vostro tempo è finito, l'inferno pioverà su di voi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Un Donald Trump scatenato apre un altro fronte. Ieri, sabato 15 marzo, il Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) ha infatti dato il via a una serie di attacchi contro il gruppo armato yemenita filo-iraniano degli Houthi nel Mar Rosso. Questa azione militare rappresenta una chiara risposta del presidente Trump, che ha scelto di reagire con durezza alle attività della milizia, inviando al contempo un messaggio diretto all’Iran. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Il commander in chief ha annunciato su Truth di aver ordinato al Pentagono «di lanciare un'azione militare decisa e potente contro i terroristi Houthi nello Yemen» che «hanno condotto una campagna implacabile di pirateria, violenza e terrorismo contro navi, aerei e droni americani e di altri paesi». (ilmattino.it)

La TV yemenita ha mostrato scene di distruzione nel nord-ovest del Paese dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di aver ordinato una serie di attacchi aerei, nella giornata di sabato 15 marzo, sulle aree controllate dagli Houthi nel Paese. (LAPRESSE)

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei ha condannato gli attacchi aerei Usa-Regno Unito contro gli Houthi yemeniti che sono sostenuti da Teheran "L'aggressione militare costituisce una flagrante violazione dei principi fondamentali della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale, in particolare sul divieto dell'uso della forza e sul rispetto della sovranità nazionale e dell'integrità territoriale", ha affermato. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto a Fox News il vice inviato degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Morgan Ortagus, sottolineando che "questa non è l'amministrazione Biden. Se colpisci gli Stati Uniti, il presidente Trump risponderà. (Civonline)

"Li abbiamo colpiti con una forza schiacciante e abbiamo mandato un avvertimento all'Iran che quando è troppo è troppo", ha aggiunto Waltz. Nei raid americani in Yemen sono stati uccisi "molti" esponenti di spicco degli Houthi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nei raid americani in Yemen sono stati uccisi "molti" esponenti di spicco degli Houthi. "Li abbiamo colpiti con una forza schiacciante e abbiamo mandato un avvertimento all'Iran che quando è troppo è troppo", ha aggiunto Waltz. (La Gazzetta del Mezzogiorno)