Donald Trump, operazione militare contro gli Houthi: "Il vostro tempo è finito, l'inferno pioverà su di voi"

Donald Trump, operazione militare contro gli Houthi: Il vostro tempo è finito, l'inferno pioverà su di voi

Un Donald Trump scatenato apre un altro fronte. Ieri, sabato 15 marzo, il Comando Centrale degli Stati Uniti (Centcom) ha infatti dato il via a una serie di attacchi contro il gruppo armato yemenita filo-iraniano degli Houthi nel Mar Rosso. Questa azione militare rappresenta una chiara risposta del presidente Trump, che ha scelto di reagire con durezza alle attività della milizia, inviando al contempo un messaggio diretto all’Iran. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

. Nel momento in cui gli Houthi diranno 'smetteremo di sparare alle vostre navi, smetteremo di sparare ai vostri droni", questa campagna finirà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riporta al Jazeera. Tra le 53 vittime dell'attacco Usa nello Yemen si registrano anche cinque bambini e due donne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto a Fox News il vice inviato degli Stati Uniti per il Medio Oriente, Morgan Ortagus, sottolineando che "questa non è l'amministrazione Biden. Se colpisci gli Stati Uniti, il presidente Trump risponderà. (Civonline)

Raid americani in Yemen: colpiti leader Houthi, avvertimento all'Iran
Raid americani in Yemen: colpiti leader Houthi, avvertimento all'Iran

Nei raid americani in Yemen sono stati uccisi "molti" esponenti di spicco degli Houthi. Lo ha reso noto il Consigliere per la sicurezza nazionale Michael Waltz in un'intervista ai media americani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli Stati Uniti colpiscono gli Houthi a Sanaa, l’Iran condanna l’aggressione e Israele si prepara a nuovi attacchi. Una crisi che rischia di incendiare il Medio Oriente. Israele si prepara a nuovi attacchi (BlogSicilia.it)

Nei raid americani in Yemen sono stati uccisi "molti" esponenti di spicco degli Houthi. Lo ha reso noto il Consigliere per la sicurezza nazionale Michael Waltz in un'intervista ai media americani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)