Padova, coppia affita un b&b e non va più via. I proprietari: “Noi insultati e minacciati, loro rubano luce e gas ai vicini”

L’incubo peggiore di qualsiasi proprietario di casa dedito agli affitti brevi. Stavolta, per i turisti, il soggiorno è più lungo del previsto: la coppia di inquilini non sloggia più. Anzi raddoppia, accogliendo in casa una decina di familiari, bambini piccoli e parenti. Accade in un appartamento alla periferia di Padova, in via Pontevigodarzere, secondo il racconto del Corriere del Veneto. Ecco il racconto dei proprietari, tutelati dall’anonimato: in principio, “sembrava una famiglia normale”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il proprietario aveva adibito l'appartamento a bed and breakfast, con regolare contratto di affitto breve, e offerto sulle varie piattaforme che permettono la prenotazione online. Ristrutturano un appartamento e aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. (La Stampa)

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO PADOVA – Una storia incredibile quella che arriva da via Pontevigodarzere, dove un appartamento trasformato in B&B è stato occupato abusivamente, diventando un rifugio per decine di sbandati. (tviweb)

Un’occupazione che va avanti dal 16 ottobre scor… «Noi non abbiamo occupato niente, qui siamo regolari, andate via», intima una giovane donna di circa 30 anni che si sporge da una finestra dell’appartamento al secondo piano dello stabile in via Vigodarzere. (Il Mattino di Padova)

B&b occupato a Padova da finti turisti: dopo la denuncia il caso nelle mani della Procura, cosa sappiamo

Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. Accade -... (Virgilio)

Una coppia di turisti ha preso in affitto per qualche giorno un B&B alla periferia di Padova, che è stato poi occupato da una trentina di persone. (Fanpage.it)

L'autorità giudiziaria sta valutando come muoversi nella maniera più adeguata. Il proprietario ha presentato querela ai Carabinieri. (Fanpage.it)