Qatar 2022, chiusi i gironi: festa per Svizzera e Corea del Sud

LaC news24 SPORT

Mondiali Si è conclusa la prima fase della kermesse qatariota: Belgio e Germania le eliminate di lusso, gli asiatici strappano il pass sull'Uruguay Adesso si fa sul serio. La fase a gironi del Mondiale in Qatar si è conclusa stasera, con le ultime partite a premiare Brasile e Svizzera. Gli elevetici battono 3-2 la Serbia di Vlahovic e Milinkovic Savic e seguono i verdeoro, che hanno vinto il girone G, agli ottavi di finale di un Mondiale che, fin qui, ha regalato tante polemiche - calcistiche e non - e anche diverse eliminazioni di lusso. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Proseguono gli ottavi di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: nella serata odierna, lunedì 5 dicembre, alle ore 20:00 scenderanno in campo Brasile e Corea del Sud. I verdeoro partono come favoriti, ma occhio a sottovalutare l’avversario: le sorprese, sinora, non sono di certo mancate in questa Coppa del Mondo. (OA Sport)

Gli asiatici, una delle sorprese della competizione, secondi nel gruppo H alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo, hanno raccolto una pareggio, una vittoria e una sconfitta mettendo a segno 4 gol. (corriereadriatico.it)

Negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, la Seleçao ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia e il malcapitato sparring partner nell'occasione è stata la Corea del Sud di Son Heung-Min, spazzata via dai sorrisi, dal talento e dai gol in meno di 30 minuti. (DAZN)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Brasile-Sud Corea che si giocheranno gli ottavi di finale questa sera alle ore 20. Il difensore del Napoli, come è noto, non è al meglio ma non vuole mancare assolutamente a questo appuntamento storico. (CalcioNapoli24)

foto di www.imagephotoagency.it "Voglio fare di tutto per esserci, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente". Così aveva detto Kim Min-jae qualche giorno fa e il suo obiettivo è stato raggiunto: contro il Brasile, negli ottavi di finale del Mondiale, il difensore del Napoli torna titolare. (Tutto Napoli)

Il 7 dicembre la Qatar National Library ospiterà un evento dedicato alla figura della scrittrice sarda come riferimento della letteratura mondiale. Saranno inoltre esposti e libri di Grazia Deledda in italiano e in inglese che verranno poi donati alla Qatar National Library (Sardegna Reporter)