Bove, si è svegliato: “Grazie a tutti”. La prima notte in ospedale è passata bene

La prima notte di Edoardo Bove nel reparto di rianimazione di Careggi è andata bene. Il calciatore non è più intubato ed è sveglio. Le prime parole dette sono state: “Grazie a tutti”. Prosegue quindi la ripresa dopo il malore in campo di ieri sera. I medici del policlinico fiorentino continuano a seguire il paziente e programmano gli accertamenti da fare. C’è ancora da chiarire cosa ha provocato … (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È stato poi trasportato all’ospedale Careggi del capoluogo toscano. Dalle prime notizie Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. (Il Sole 24 ORE)

Il mondo della Fiorentina ha tenuto il fiato sospeso per molte ore da quando ieri sera, al minuto 17 della partita tra Fiorentina e Inter, il calciatore viola Edoardo Bove ha perso conoscenza sul rett (TUTTO mercato WEB)

DAI NOSTRI INVIATIFIRENZE La catena umana che si forma immediatamente attorno a Edoardo Bove — di compagni, avversari, arbitri, medici e dirigenti, ma anche tifosi — resiste al colpo più duro: fra lacrime e momenti di lucidità salvifici come quello di Danilo Cataldi, che con le dita sposta la lingua del compagno per evitare il soffocamento; fra imprecazioni, attimi di terrore e isteria, imprecazioni per l’ambulanza che non entra sul campo per non perdere aderenza, e preghiere. (Corriere della Sera)

Il cardiologo Andreini: "Se è un arresto cardiaco defibrillato, il ritorno in campo è difficile"

Chiesto immediatamente l'intervento dell'ambulanza, che ha tardato nell'arrivare suscitando le proteste dello stadio prima di caricare il giocatore e portarlo all'ospedale di Careggi insieme al direttore sportivo Daniele Pradé e al direttore generale Alessandro Ferrari. (Corriere della Sera)

Arriva così all’improvviso. Mentre stai pensando alle solite chiacchiere di una normale domenica pomeriggio: la corsa scudetto, il Napoli capolista che va avanti piano, la Fiorentina e l'Inter che cercano di rimanere in scia per dare un segnale al campionato. (Il Sole 24 ORE)

Cosa è successo a Bove? "Sembra essere stato il classico arresto cardiaco. È stato rianimato, gli è stato fatto il massaggio cardiaco. (La Gazzetta dello Sport)