La trimestrale di Berkshire Hathaway: liquidità a livelli record e nessun bayback

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Metriche chiave di Morningstar per Berkshire Hathaway Berkshire Hathaway BRK.A BRK.B, a cui Morningstar riconosce un economic moat nella misura di Medio, ha riportato risultati del terzo trimestre sostanzialmente in linea con le nostre aspettative. Per questa ragione abbiamo deciso di lasciare inalterata la nostra stima del fair value di USD700.000 (UDS467) per le azione di Classe A (B). I ricavi del terzo trimestre, compresi i guadagni/perdite non realizzati e realizzati dei portafogli di investimento di Berkshire, sono aumentati del 78,9% a USD113,5 miliardi, rispetto ai USD63,4 miliardi dello scorso anno. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli analisti analizzano le prossime mosse della sua Berkshire Hathaway la cui liquidità è balzata a 325 miliardi di dollari grazie alla vendita di azioni di Apple e BofA (Milano Finanza)

MILANO – Cosa vorrà mai farsene Warren Buffett di 325 miliardi di dollari? E perché, pur avendo rilasciato dichiarazioni di amore durante l’ultima assemblea della sua Berkshire Hathaway, continua a scaricare azioni Apple? Quando si muove l’Oracolo di Omaha, ogni suo gesto viene attentamente studiato, analizzato, decriptato. (la Repubblica)

Un forte segnale di incertezza quello di Buffett che, in sostanza, preferisce lasciare il denaro sotto il materasso. (Nicola Porro)

Nel terzo trimestre del 2024, Warren Buffett e la sua Berkshire Hathaway hanno ridotto ancora la loro esposizione azionaria, diminuendo in modo significativo le partecipazioni in Apple e aumentando la liquidità fino a una cifra record di 325,2 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

In particolare, Berkshire (NYSE:BRK:A) ha ridotto circa un quarto della sua quota in Apple nel terzo trimestre, segnando il quarto trimestre consecutivo di riduzione dell’investimento in Apple. (Word2Invest)

Lo ha fatto anche nel terzo trimestre, periodo durante il quale, l’oracolo di Omaha, ha registrato una nuova impennata della liquidità, salita fino al record di 325,2 miliardi di dollari (dai 276.9 miliardi del secondo trimestre), 10 volte la riserva di 30 miliardi di dollari che Buffett si è impegnato a mantenere. (Wall Street Italia)