Su Netanyahu pende un mandato di arresto internazionale

Su Netanyahu pende un mandato di arresto internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ESTERI

La Corte penale internazionale ha emesso mandati di arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant per crimini contro l'umanità commessi nella guerra di Gaza. Un terzo mandato riguarda Mohammed Deif, comandante militare di Hamas, che Israele dichiara di aver ucciso a luglio. Per la prima volta nella storia, riferisce il Guardian, la Corte dell'Aia ha incriminato due leader di un paese democratico e un importante alleato degli Stati Uniti (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La decisione viene presa su "ragionevoli motivi" di ritenere che abbiano commesso crimini di guerra e crimini contro l'umanità a Gaza nel periodo dall'8 ottobre 2… (L'HuffPost)

Sanchez riceve il premier palestinese. Si allontana la tregua in Libano. (ilmessaggero.it)

La Corte penale internazionale emette mandati d'arresto per Netanyahu e Gallant: "Crimini di guerra"

Triestino Mariniello, docente di diritto internazionale all'Università di Liverpool, commenta così la decisione della Corte penale internazionale Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La Corte penale internazionale ha emesso mandati di cattura per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant. (Secolo d'Italia)