Alfa Romeo 33 Stradale, il rombo dell’ammiraglia suona come un malinconico addio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è difficile immaginare perché un grande marchio come Alfa Romeo abbia dovuto rispolverare uno dei suoi nomi più iconici. Il nostalgico, l’auto di una volta, il rombo spregiudicato di un tempo, attira i giovani e i meno giovani molto di più di quanto facciano molti nuovi modelli “supermoderni” senza agganci con il passato. Quello che è successo con la 33 Stradale arriva insieme a un tentativo di “staccarsi” dall’eredità Alfa Romeo con la Junior, ancora con scarsi risultati. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ruggito cupo e corposo degno di una vettura sportiva in tiratura limitata: saranno infatti appena 33 i fortunati possessori dell'ultima Alfa Romeo a tiratura limitata (La Gazzetta dello Sport)

Dunque, a quasi un anno dalla sua presentazione presso il Museo di Arese, il team di ingegneri Alfa Romeo è focalizzato sullo sviluppo dinamico della vettura che, limitata a soli 33 esemplari, ha la duplice ambizione di offrire performance d’eccellenza in pista, senza compromessi in termini di comfort e semplicità di utilizzo anche nell’impiego quotidiano. (HDmotori)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

“From Piano to Allegro” recita il video di Alfa Romeo che svela il ruggito del motore V6, propulsore da oltre 620 cavalli, sviluppato sulla base del Nettuno di Maserati. Il ruggito del motore (QN Motori)

Sono già diversi i clienti esclusivi del Biscione che hanno incontrato da vicino la loro futura vettura, la nuova Alfa Romeo 33 Stradale che circa un anno fa veniva presentata al mondo e alla stampa. Fino ad oggi, quindi, dell’erede spirituale dell’iconica supercar anni ’60 ha potuto apprezzare la ricercatezza delle sue linee atte a richiamare gli stilemi della 33 Stradale originale. (Autoappassionati.it)

Se quindi fino ad ora la nuova Alfa Romeo 33 Stradale si muoveva ad opera di un motorino elettrico utile a garantirne spostamenti minimi, oggi il Costruttore del Biscione ha rilasciato per la prima volta un video che riporta il sound del suo propulsore più accreditato. (ClubAlfa.it)