Urbino e le Marche sferzate dal vento. Per tutta la notte Vigili del fuoco al lavoro. Le raffiche fino a 126 km/h

URBINO – La città è sferzata da un vento fortissimo. Nella notte i Vigili del fuoco sono stati costretti a molti interventi. Il bilancio alle 8:30 di questa mattina era di 112 chiamate in tutta la regione, 31 solo nella provincia di Pesaro e Urbino. Il picco massimo raggiunto durante la notte è stato di 126 km/h. Una rarità anche per la città ducale, come spiega l’osservatorio meteorologico Alessandro Serpieri sui social. (Il Ducato)

Se ne è parlato anche su altre testate

La chiusura del civico cimitero riguarda la sospensione delle operazioni cimiteriali e l’impossibilità di ingresso a qualunque titolo da parte dell’utenza esterna, fatta salva la possibilità, in caso di necessità, di trasportare feretri e/o urne cinerarie per il deposito. (Comune di Macerata)

Cronaca Tolentino Rami e alberi caduti, in contrada Paterno si abbatte palo telefonico: i danni causati dal vento a Tolentino di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

Il vento non si placa nelle Marche e l'allerta arancione diramata dalla Protezione civile per la giornata di oggi 20 novembre, è stata prorogata alla giornata di domani giovedì 21 novembre. (il Resto del Carlino)

Stazione Tav in provincia, Maura: “Opera strategica. Massimo impegno per ottenerla”

La Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.75 per vento forte per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024. Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)

Monreale celebra l’inaugurazione del rinnovato impianto sportivo presso la Casa del Sorriso, un’opera significativa che testimonia l’impegno costante verso l’inclusione sociale e il benessere dei giovani. (Monrealelive.it)

La storia e le tradizioni vanno difesi con forza, ma bisogna aprirsi alle innovazioni e ad ogni possibile miglioramento perché un’area cresca in relazioni alle mutate esigenze del tessuto sociale”. “Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. (Frosinone News)